Vuoi sapere subito quanto costa registrare il tuo Design? Per ottenere un preventivo abbiamo creato uno strumento interattivo. Se vuoi ottenere subito un preventivo personalizzato clicca sul pulsante (la procedura richiede meno di due minuti e il preventivo è immediato).
Il diritto del design è quella delicata area della proprietà intellettuale che, oltre a richiedere una profonda conoscenza della disciplina rilevante (marchi, brevetti, modelli, arte applicata, concorrenza sleale), richiede anche una certa dimestichezza con il design stesso. Infatti, un avvocato esperto di diritto del design deve necessariamente conoscere le “metriche” che caratterizzano l’estetica dei prodotti in ciascuno dei comparti industriali interessati .
Ci occupiamo di consulenza strategica in relazione alla protezione di progetti di design. Inoltre, ci occupiamo di assistenza alle imprese e ai professionisti in materia di controversie che abbiano per oggetto prodotti o progetti di design. Se il design è l’aspetto esteriore che dà valore a un oggetto, i principali ambiti in cui ci troviamo ad operare sono:
La protezione legale del Design, di prassi, richiede la registrazione dei prodotti ritenuti nuovi. Le logiche del diritto del design, infatti, gravitano intorno alla tutela della creatività e degli investimenti che vengono sostenuti sia dai progettisti sia dalle imprese.
Il primo contatto con noi si svolge sempre mediante un primo confronto orientativo (mediante appuntamento in studio, al telefono o anche in videoconferenza).
>> Primo Appuntamento in materia di Proprietà Intellettuale <<
Nell’appuntamento ascoltiamo il cliente e analizziamo quali sono le sue esigenze di tutela. Per saperne di più è possibile visitare la nostra scheda informativa dedicata al primo appuntamento.