Come legali attivi in diverse aree del diritto civile, nonché esperti processualisti, riteniamo che non si possa essere davvero efficaci senza ascoltare attentamente il cliente per conoscere la sua realtà e comprendere a fondo le sue esigenze. Per questo motivo, il nostro approccio è sempre aperto, interdisciplinare e coraggioso.
I nostri clienti includono:
I clienti si avvicinano a noi inizialmente attratti dalla nostra eccellenza in proprietà intellettuale. La nostra reputazione in questo campo, consolidata attraverso anni di pratica legale di alto livello, rappresenta una sicurezza per coloro che cercano competenza, affidabilità e precisione. La proprietà intellettuale non è solo una delle nostre aree di specializzazione; è il cuore pulsante della nostra pratica, il fondamento su cui abbiamo costruito la nostra identità professionale.
Tuttavia, una volta entrati in contatto con il nostro studio, i clienti scoprono rapidamente l’ampia gamma di servizi che siamo in grado di offrire. Dalla consulenza aziendale al diritto del lavoro, dal recupero crediti alla gestione delle controversie legali, la nostra offerta è vasta e interdisciplinare. Questa multipotenzialità, unita all’approccio innovativo che caratterizza il nostro modo di operare, fa sì che i clienti non solo scelgano il nostro studio per un bisogno specifico, ma restino con noi, affidandosi alla nostra capacità di supportarli in ogni sfida legale che possa presentarsi.
Vuoi ottenere subito un preventivo? Clicca sul pulsante "CALCOLA IL PREVENTIVO". Rispondendo a poche e semplici domande il nostro strumento interattivo genera un preventivo personalizzato in meno di due minuti.
Gli imprenditori normalmente entrano in contatto con noi per la qualità dei nostri servizi in materia di ricerche di mercato e di marchi d’impresa. Però le PMI si avvalgono della nostra competenza anche in materia di contenzioso, contrattuale e di privacy.
Lavoriamo con le società di grandi dimensioni soprattutto per la cura dei loro titoli di proprietà intellettuale (marchi, disegni e modelli, brevetti). Le assistiamo in fase strategica, di deposito e di eventuale contenzioso giudiziale per contraffazione o concorrenza sleale. Le supportiamo nella definizione delle procedure interne per proteggere il proprio know how ed i segreti industriali.
Dall’idea di business al successo commerciale. Quando si deve affrontare un problema, non bisogna fare solamente la scelta giusta, ma anche decidere rapidamente.
Per via dell’eccellenza in materia di proprietà intellettuale, molti colleghi avvocati si rivolgono allo studio Canella Camaiora per la qualità dei servizi offerti in tale ambito nonché per collaborare su casi particolarmente complessi.
Lavoriamo quotidianamente al servizio delle persone per la tutela legale della loro sfera privata. Curiamo i loro interessi in materia di divorzi, successioni o in relazione a semplici contratti di locazione.
Format d’arredo, interior design e prodotti industriali. Molti progettisti si affidano ormai da molto tempo al nostro studio per il deposito e per la valorizzazione contrattuale di creazioni e progetti.
Difendiamo sia stilisti affermati sia progettisti emergenti. Siamo esperti di trend e ci occupiamo di assistere, depositare e proteggere il brand e l’unicità di ciascuno dei nostri clienti. Scriviamo contratti “su misura” in materia di stilismo, produzione e distribuzione.
Gallerie, Collezionisti ed Artisti. Lo studio ha sviluppato la materia del diritto dell’Arte in collaborazione con Art Lawyers specializzati.
Lo studio assiste autori ed editori in materia di contratti editoriali e rende consulenza in materia di loro esecuzione, riservatezza ed efficacia. Ci occupiamo anche dell’eventuale recupero crediti ad essi correlato.
La creazione di un software fa sorgere diritti specifici in capo al suo sviluppatore o, più spesso, in capo all’azienda per cui egli lavora. In questo settore ci occupiamo di redigere licenze, manleve e interi contratti di sviluppo software.
Le clausole di esclusiva ed i patti di non concorrenza sono un tema ricorrente per gli agenti di commercio (e non solo). Per questo ci vengono posti spesso quesiti in materia di condotte sleali perseguibili.