Il Diritto di Copiare®: plagio, deepfake e intelligenza artificiale [Webinar Live!]

il diritto di copiare
6 Giu 2024
18:00 - 20:00
Ingresso Libero

Prenota

Home > Il Diritto di Copiare®: plagio, deepfake e intelligenza artificiale [Webinar Live!]

Il Diritto di Copiare® insegna come  districarsi tra ciò che è lecito e ciò che non lo è nell’era dell’intelligenza artificiale. Dominare il mercato, infatti, non significa sempre dettare la tendenza ma anche essere capaci di “surfare” ispirati dalle idee dominanti. Vi spiegheremo come cavalcare i trend di mercato senza correre il rischio di commettere atti di concorrenza sleale.

GLI ARGOMENTI:

  • Quando copiare non rappresenta un illecito
  • Gli strumenti per stanare chi copia sul Web
  • Copyright, deepfake e intelligenza artificiale
  • La differenza tra imitazione servile, tributo e appropriazione di pregi altrui
  • Semplice adesione al trend e Plagio” di prodotti e creazioni altrui

IL FORMAT:

Il Diritto di Copiare® l’altra faccia della proprietà intellettuale” è un format nato in collaborazione con InnoVits Academy e presentato per la prima volta il 13 settembre 2017 nel prestigioso contesto del MIP Politecnico di Milano. Oggi il corso-evento più provocatorio dello studio Canella Camaiora è giunto alla sua quinta edizione e torna in versione Webinar live!

WEBINAR LIVE!

“Il Diritto di Copiare® l’altra faccia della proprietà intellettuale” si terrà in versione Live Webinar il giorno 6 giugno 2024, dalle ore 18:00.

Il corso è gratuito, ma i posti sono limitati: occorre prenotare. L’evento si svolgerà in modalità riunione Zoom. Ti forniremo le istruzioni per partecipare con la conferma d’iscrizione. Si consiglia di collegarsi all’evento almeno 15 minuti prima dell’inizio per accedere con calma alla riunione Zoom.

I RELATORI:

Arlo Canella, avvocato del foro di Milano, Cassazionista, Partner e Managing Director dello Studio Legale Canella Camaiora. Secondo un’indagine effettuata da Il Sole 24 ore-Statista, lo studio Canella Camaiora si è confermato per quattro anni di fila (2020, 2021, 2022, 2023) come uno dei migliori studi legali italiani per l’area della proprietà intellettuale.

Valentina Panizza, laureata in Business and Economics for Arts and Culture presso l’Università Bocconi. Ha lavorato per anni come consulente manageriale per PMI e startup. È co-founder di Proofy® la registrazione per chi crea, progetto premiato con il Sigillo di Eccellenza e con il finanziamento della Commissione Europea nell’ambito “Open Disruptive Innovation” della fase 1 dello SME Instruments – H2020. Nel 2018 Valentina Panizza è stata selezionata da Gammadonna tra le 30 migliori imprenditrici dell’anno.

Prenota

error: Content is protected !!