Famiglia

Testamento/Successioni

Contattaci

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA?

Contattaci subito e saremo lieti di darti il nostro supporto.

info@canellacamaiora.it

Oppure chiama: +39 02 97 38 30 76

Dichiarazioni di successione, conflitti tra eredi, redazione del testamento. Sino ad oggi molte persone si sono già rivolte a noi per ricevere assistenza in materia successoria.

In sintesi

Il nostro team di professionisti è in grado di fornire un’assistenza completa in materia successoria. Teniamo in considerazione profili sia giuridici sia fiscali. Siamo esperti nella tutela di interessi patrimoniali ingenti ma anche di proteggere l’erede quando vi è il rischio di ingenti passività. Guidiamo l’erede nell’eventuale accettazione beneficiata, nell’inventario ereditario o nell’attuazione di procedimenti giudiziali urgenti per la salvaguardia dell’asse.

Servizi dedicati

Dichiarazione di successione

La dichiarazione di successione deve essere presentata dagli eredi entro 12 mesi dalla data del decesso. Lo studio si occupa di consulenza personalizzata in questo ambito e della presentazione della dichiarazione all’Agenzia delle Entrate.

Rappresentanza dell’erede

Lo studio rappresenta ed assiste l’erede sino all’acquisizione materiale della propria quota ereditaria. Un team composto da più legali supporta l’erede per consentirgli di attuare i comportamenti idonei alla tutela dei propri interessi sia economici sia morali.

Impugnazione delle donazioni pre mortem

Quando una donazione anticipa di fatto l’eredità, danneggiano un erede, quest’ultimo può reagire. Siamo esperti in azioni successorie, di rivendica, di riduzione.

Consulenza per testamento

Come si fa testamento? Come calcolare le quote? Come costituire una fondazione post mortem? Lo studio assiste i propri clienti per poter disporre validamente delle proprie sostanze.

contattaci per richiedere un preventivo

Testamento/Successioni: Approfondimenti

Workshop & Eventi