Registrazione marchi

Contattaci

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA?

Contattaci subito e saremo lieti di darti il nostro supporto.

info@canellacamaiora.it

Oppure chiama: +39 02 97 38 30 76

Le aziende di successo registrano il proprio marchio. Lo fanno anche i designer, gli stilisti, i produttori, i distributori. Lo fanno le aziende di grandi, medie e piccole dimensioni per difendere la loro “unicità”.

In sintesi

Il marchio è lo strumento con cui le imprese vengono riconosciute dal pubblico, è la cassaforte dell’avviamento aziendale. Un marchio appena registrato non ha alcun potere di vendita, ma è a partire da quando si comincia ad utilizzarlo davvero, in relazione alla condotta aziendale, che acquisterà potere di attrazione. E’ per questo motivo che va protetto sin dal principio di ogni iniziativa di business.
Bisogna assicurarsi di essere i primi ad utilizzare un determinato segno distintivo per contraddistinguere una specifica categoria di prodotti o di servizi. Proprio per difendere la propria unicità bisogna depositare il proprio marchio.

Leggi di più

La “R” cerchiata indica la registrazione del marchio e quindi l’appartenenza del prodotto o del servizio ad una determinata impresa. Chiarisce inoltre che il diritto di utilizzare quello specifico marchio appartiene in via esclusiva solo e soltanto al suo unico (e legittimo) titolare.

Chi fa innovazione valorizza consapevolmente ciò che crea e si occupa di fare in modo che il merito delle proprie azioni sia indiscutibilmente riconducibile a lui: per questo motivo è indispensabile tenere sotto controllo il proprio portafoglio di proprietà intellettuale e dei propri marchi. Il nostro compito è quello di assistere ogni imprenditore nella valorizzazione e nella difesa della sua “unicità”.

contattaci per richiedere un preventivo

Quanto costa registrare un marchio nell’Unione Europea?

Con noi, il costo per il deposito del marchio in una classe merceologica è pari a Euro 1419,06 (IVA e tasse incluse).
Un marchio UE è valido in tutti i 28 paesi dell'Unione europea e dura ben dieci anni.

registrazione del mARCHIO in unione europea

vAlidità in 28 paesi per 10 anni

1419,06 € IVA E TASSE INCLUSE

Il nostro tariffario marchi è pubblico: clicca qui.

Servizi dedicati

Supporto nella scelta del naming

Aiutiamo gli imprenditori nella fase di ideazione dei propri segni di riconoscimento: primo tra tutti il loro “nome”. Infatti, imprese e prodotti hanno sempre bisogno di “nomi” in grado di distinguerli efficacemente.

Ricerca di anteriorità

Una ricerca sulla novità consente di prevenire i conflitti, evitando interferenze con marchi e altri diritti di proprietà intellettuale altrui.

Deposito marchio

Depositiamo quotidianamente i marchi dei nostri clienti presso gli uffici preposti. Il deposito del marchio richiede non solo un’approfondita conoscenza delle Leggi ma anche della prassi in uso presso gli Uffici territorialmente competenti. Per questo motivo è sempre consigliabile rivolgersi ad un professionista esperto per questo genere di attività.

Strategie di protezione su misura

Marchio italiano, comunitario o internazionale? Siamo in grado di suggerire strategie di protezione su misura, sostenibili, in grado di proteggere l’attività di ogni imprenditore.

Made in italy

“Fatto in Italia”… anche se il concetto di origine non ha natura univoca, l'origine deve essere indicata in modo corretto sui prodotti commercio. Legalmente, il concetto di origine varia in relazione alle finalità per le quali l’origine deve essere indicata: doganale o commerciale? Forniamo assistenza specialistica (e strategica) in materia di marcatura ed etichettatura.

Portfolio e sorveglianza

Per conto dei nostri clienti, ci prendiamo cura dei loro marchi mediante servizi di portfolio. Ci occupiamo di monitoraggio e sorveglianza.

contattaci per richiedere un preventivo

Registrazione marchi: Approfondimenti

Workshop & Eventi