Le aziende di successo registrano il proprio marchio. Lo fanno i designer, gli stilisti, i produttori, i distributori. Lo fanno anche le aziende di grandi, medie e piccole dimensioni per difendere la loro “unicità”. Il marchio è lo strumento con cui le imprese vengono riconosciute dal pubblico, è la cassaforte dell’avviamento aziendale. Secondo un’indagine de IlSole24Ore-Statista lo studio Canella Camaiora è stato premiato per il quinto anno di fila (2020-2021-2022-2023-2024) come uno dei migliori studi legali italiani nell’area della Proprietà Intellettuale (Marchi, Brevetti, Copyright).
Vuoi sapere subito quanto costa registrare un marchio? Clicca sul pulsante “CALCOLA IL PREVENTIVO”. Rispondendo a poche e semplici domande otterrai un preventivo in meno di due minuti.
Un marchio appena registrato non ha alcun potere ma grazie alla registrazione e al suo utilizzo sul mercato esso acquisterà potere di attrazione. E’ per questo motivo che va protetto sin dal principio di ogni iniziativa di business. Bisogna assicurarsi di essere i primi ad utilizzare un determinato segno distintivo per contraddistinguere una specifica categoria di prodotti o di servizi. Proprio per difendere la propria unicità bisogna depositare il proprio marchio.
Oltre che della registrazione del marchio, lo studio Canella Camaiora si occupa quotidianamente di:
La “R” cerchiata indica la registrazione del marchio e quindi l’appartenenza del prodotto o del servizio ad una determinata impresa. Chiarisce inoltre che il diritto di utilizzare quello specifico marchio appartiene in via esclusiva solo e soltanto al suo unico (e legittimo) titolare.
Chi fa innovazione valorizza consapevolmente ciò che crea e si occupa di fare in modo che il merito delle proprie azioni sia indiscutibilmente riconducibile a lui: per questo motivo è indispensabile tenere sotto controllo il proprio portafoglio di proprietà intellettuale e dei propri marchi. Il nostro compito è quello di assistere ogni imprenditore nella valorizzazione e nella difesa della sua “unicità”.
Il servizio di primo appuntamento consente di ricevere una consulenza individuale e personalizzata da un avvocato esperto in Proprietà Intellettuale.
Scopri
Il servizio di indagine sulla novità di un marchio consente di verificare i requisiti del marchio che si intende depositare, limitando così il rischio di opposizioni.
scopri
Solo attraverso la registrazione presso gli uffici preposti si può ottenere un diritto di esclusiva su di un marchio.
SCOPRI
La normativa richiede il rispetto di specifiche condizioni e requisiti. Lo Studio si occupa di orientamento, analisi, redazione del regolamento disciplinare e deposito del marchio nel rispetto della Legge.
SCOPRI
Il servizio consente di essere difesi in un procedimento di opposizione innanzi all'UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi).
scopri
Il servizio consente di essere difesi in un procedimento di opposizione innanzi all’EUIPO (Ufficio Europeo per la Proprietà Intellettuale).
scopri
Il servizio di azione a tutela del marchio consente di far cessare atti illeciti di contraffazione e di ottenere un congruo risarcimento del danno.
Scopri
Il servizio di difesa da accuse di contraffazione del marchio consente di rispondere alle contestazioni mosse verso l'uso del proprio marchio.
Scopri
Il servizio di sorveglianza marchi consente di essere avvertiti prontamente delle domande di registrazione di un marchio simile al quello sorvegliato.
scopri
Il servizio valutazione marchi consente di determinarne il valore economico di un marchio o più marchi che fanno capo all’impresa.
Scopri
Lo studio guida l’imprenditore — o il team creativo — nella “scelta del nome” più idoneo al suo utilizzo come marchio, coerentemente con la vision aziendale, con il mercato rilevante e con le caratteristiche del prodotto/servizio da contraddistinguere.
Scopri
Il servizio di portfolio IP permette di ricevere un rendiconto dei titoli di proprietà intellettuale (quali marchi, brevetti e design) registrati da parte del cliente.