Sorveglianza marchi

Il servizio di sorveglianza marchi consente di essere avvisati immediatamente quando qualcuno deposita un marchio confondibile con quello sorvegliato. I nostri professionisti intervengono subito!

Il servizio consente di ottenere una protezione efficace ed economica. Infatti, è possibile opporsi al deposito del marchio interferenze mediante un atto di opposizione amministrativa che consente di risparmiare le spese ingenti correlate ad un processo ordinario.

La sorveglianza viene effettuata attraverso un servizio continuo e computerizzato. I record intercettati vengono poi vagliati da un avvocato che procede con la loro segnalazione.

La sorveglianza dei marchi è uno dei nostri servizi dedicati nell’area: Registrazione marchi.

CHI RICHIEDE IL SERVIZIO

Il servizio di sorveglianza marchi risulta utile per chi intende attivarsi per bloccare futuri tentativi di registrazione di un marchio identico o simile al suo.

Il servizio di sorveglianza marchi è richiesta dai titolari di marchi che intendono:

  • monitorare le domande di deposito marchi di terzi;
  • tutelare in modo effettivo il proprio diritto di esclusiva sul segno;
  • opporsi alla registrazione di marchi interferenti con il proprio;

L’elenco è meramente  esemplificativo.

LE CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

Il servizio di sorveglianza marchi a cura dello Studio include:

  • l’attivazione della sorveglianza sul territorio di interesse e sul marchio (figurativo/verbale) che si intende monitorare; 
  • la disamina delle segnalazioni da parte del servizio computerizzato a cura dei professionisti dello Studio;
  • la comunicazione dei marchi segnalati con profili di interferenza con il marchio sorvegliato.

Il servizio consente un doppio monitoraggio: un primo monitoraggio automatizzato e digitale (24 ore al giorno 7 giorni su 7) e un secondo monitoraggio, curato direttamente dai professionisti dello studio,  che provvedono esaminare visivamente ogni singolo marchio intercettato, intervenendo con la massima rapidità.

I VANTAGGI

Lo Studio legale Canella Camaiora è altamente qualificato nella gestione e nella tutela dei diritti di proprietà industriale.

La pluriennale esperienza dei nostri professionisti in materia di marchi consente allo Studio di rendere valutazioni accurate, anche in termini economici e di effettiva opportunità di un eventuale opposizione alla domanda di registrazione di terzi.

RICHIEDI UN PREVENTIVO