Il servizio include un parere sulla tenuta giuridica del marchio e sulla sua efficacia distintiva. Inoltre, l’indagine consente di intercettare eventuali marchi uguali o confondibili, depositati in data anteriore al proprio. L’indagine sulla novità di un marchio consente di limitare il rischio di contestazione da parte degli Uffici marchi e brevetti.
Il servizio di indagine è fortemente consigliato perché protegge il marchio dal rischio di accuse di contraffazione o dalla declaratoria di nullità. Dette ipotesi comportano la vanificazione degli investimenti sostenuti per l’ideazione, la promozione e la registrazione del marchio.
L’indagine sulla novità di un marchio è uno dei nostri servizi dell’area: Registrazione marchi. Puoi calcolare subito il preventivo per l’indagine sulla novità e per la registrazione del marchio, cliccando qui!
Il servizio di indagine sulla novità viene richiesto prima di cominciare ad utilizzare un marchio o prima di registrarlo.
Il servizio viene richiesto anche in ipotesi di accuse di contraffazione per verificarne la fondatezza.
In particolare, i clienti che richiedono il servizio sono:
L’elenco è meramente esemplificativo.
Puoi calcolare subito il preventivo per l’indagine sulla novità e per la registrazione del marchio, cliccando qui!
Il servizio di indagine sulla novità del marchio consente di verificarne la registrabilità.
Il nostro servizio include:
Tempi di evasione: 7 giorni lavorativi
Lo studio Canella Camaiora è altamente qualificato nella gestione e nella tutela dei diritti di proprietà industriale ed intellettuale. Inoltre, lo studio è altamente qualificato nel contenzioso caratteristico di queste materie (procedimenti cautelari innanzi alle sezioni specializzate e opposizioni innanzi agli uffici marchi, in Italia, in Europa e in altri paesi esteri).
L’esperienza acquisita ci permette di assistere i nostri clienti in modo accurato e prudente, minimizzando i rischi correlati alle contestazioni e alle opposizioni in materia di marchi.
Puoi calcolare subito il preventivo per l’indagine sulla novità e per la registrazione del marchio, cliccando qui!