Indagine sulla novità di un marchio

Il servizio di indagine sulla novità di un marchio, mediante una ricerca dedicata, consente di verificarne la registrabilità.

l servizio include un parere sulla tenuta giuridica del marchio e sulla sua efficacia distintiva. Inoltre, l’indagine consente di intercettare eventuali marchi uguali o confondibili, depositati in data anteriore al proprio. L’indagine sulla novità di un marchio consente di limitare il rischio di contestazione da parte degli Uffici marchi e brevetti. 

Il servizio di indagine è fortemente consigliato perché protegge il marchio dal rischio di accuse di contraffazione o dalla declaratoria di nullità. Dette ipotesi comportano la vanificazione degli investimenti sostenuti per l’ideazione, la promozione e la registrazione del marchio.

L’indagine sulla novità di un marchio è uno dei nostri servizi dell’area: Registrazione marchi. Puoi calcolare subito il preventivo per l’indagine sulla novità e per la registrazione del marchio, cliccando qui!

CHI RICHIEDE IL SERVIZIO

Il servizio di indagine sulla novità viene richiesto prima di cominciare ad utilizzare un marchio o prima di registrarlo.

Il servizio viene richiesto anche in ipotesi di accuse di contraffazione per verificarne la fondatezza.

In particolare, i clienti che richiedono il servizio sono:

  • Privati;
  • Startup;
  • Piccole e Medie Imprese;
  • Designer;
  • Stilisti;
  • Grandi imprese;
  • Editori;
  • Programmatori e Software house.

L’elenco è meramente esemplificativo.

Puoi calcolare subito il preventivo per l’indagine sulla novità e per la registrazione del marchio, cliccando qui!

LE CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

Il servizio di indagine sulla novità del marchio consente di verificarne la registrabilità.

Il nostro servizio include:

  1. Un primo confronto – mediante appuntamento in studio o in via  telematica – finalizzato alla definizione dei prodotti e dei servizi associati al marchio;
  2. La ricerca di anteriorità marchi presso le banche dati ufficiali;
  3. L’opinione legale relativa alla tenuta giuridica del marchio, in termini di capacità distintiva e novità.

Tempi di evasione: 7 giorni lavorativi

I VANTAGGI

Lo studio Canella Camaiora è altamente qualificato nella gestione e nella tutela dei diritti di proprietà industriale ed intellettuale. Inoltre, lo studio è altamente qualificato nel contenzioso caratteristico di queste materie (procedimenti cautelari innanzi alle sezioni specializzate e opposizioni innanzi agli uffici marchi, in Italia, in Europa e in altri paesi esteri).

L’esperienza acquisita ci permette di assistere i nostri clienti in modo accurato e prudente, minimizzando i rischi correlati alle contestazioni e alle opposizioni in materia di marchi.

Puoi calcolare subito il preventivo per l’indagine sulla novità e per la registrazione del marchio, cliccando qui!

CALCOLA IL PREVENTIVO