“Know how aziendale e digitalizzazione di processi? Come si tutela una piattaforma innovativa? Quali vantaggi fiscali spettano ai titolari del software? Quando e perché brevettare? Quali diritti spettano allo sviluppatore? A quali clausole contrattuali fare attenzione? Cosa fare in caso di inadempimento? Come difendersi dai competitor?”
Il corso “PMI Vs. Software House: codice sorgente, contratti e concorrenza sleale” consente di apprendere le regole legali che governano il mondo dei software e delle piattaforme web. In particolare, verranno fornite indicazioni pratiche – utili sia alle software house sia alle aziende – per la gestione e lo sviluppo dei software in ambito imprenditoriale.
Per dare risposta alle domande ricorrenti correlate al tema dei beni immateriali (brevetti, modelli, design, software, banche dati, etc.) verranno trattati casi emblematici. L’evento include sia il tema della tutela legale sia la trattazione sintetica delle agevolazioni fiscali derivanti da rivalutazione, patent box, bandi, srl e pmi innovative.
PMI Vs. Software House: codice sorgente, contratti e concorrenza sleale si terrà in versione Live Webinar il giorno 19 giugno 2025 alle ore 18:00. Il corso è gratuito ma i posti sono limitati: occorre prenotare.
L’evento si svolgerà in modalità riunione Zoom. Ti forniremo le istruzioni per partecipare con la conferma d’iscrizione. Si consiglia di collegarsi all’evento almeno 15 minuti prima dell’inizio per accedere con calma alla riunione Zoom.
Arlo Canella, avvocato del foro di Milano, Cassazionista, Partner e Managing Director dello Studio Legale Canella Camaiora. Secondo un’indagine effettuata da Il Sole 24 ore-Statista, lo studio legale Canella Camaiora si è confermato per cinque anni di fila – 2020, 2021, 2022, 2023, 2024 – uno dei migliori studi legali italiani per l’area della proprietà intellettuale.
Prenota