Primo Appuntamento di Proprietà Intellettuale

Il servizio di primo appuntamento consente di ricevere una consulenza individuale e personalizzata da un avvocato esperto in Proprietà Intellettuale

Il primo appuntamento di proprietà intellettuale è uno dei nostri servizi dedicati nell’area di attività: Proprietà intellettuale. Il primo appuntamento consente di ricevere assistenza in materia proprietà intellettuale (format, progetti, prodotti, modelli, invenzioni, marchi, segreti, know-how, creatività e concorrenza…). Le richieste cui facciamo fronte quotidianamente riguardano:

  • La tutela preventiva mediante accordi di riservatezza, depositi, registrazioni;
  • Pareri sulla novità o sull’interferenza (imitazione, plagio o concorrenza sleale);
  • Contratti, cessioni, licenze, sviluppo di proprietà intellettuale;
  • Valutazioni economiche di beni immateriali;
  • Strategie di attacco o difesa legale.

 

Vuoi ottenere subito un preventivo personalizzato? Clicca sul pulsante “CALCOLA IL PREVENTIVO”. Rispondendo a poche e semplici domande otterrai un preventivo in meno di due minuti.

CHI RICHIEDE IL SERVIZIO

Il primo appuntamento di proprietà intellettuale viene richiesto da:

  1. chi vuole proteggere il frutto dei suoi sforzi autoriali, inventivi o imprenditoriali;
  2. chi ritiene di essere vittima di imitazione, plagio o concorrenza sleale;
  3. chi è stato accusato di aver violato un diritto di proprietà intellettuale;
  4. chi deve gestire (mediante accordi o valutazioni) i propri beni di proprietà intellettuale.

In particolare, le imprese chiedono assistenza per le operazioni aziendali e per la valutazione, il conferimento, la cessione, l’affitto o la licenza (e relativa trascrizione presso gli uffici) di beni immateriali.

Il primo appuntamento viene richiesto, inoltre, da chi deve affrontare il tema della pianificazione fiscale e ha necessità di ricevere assistenza nell’ottica del Patent Box.

LE CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

La proprietà intellettuale è la disciplina legale che riguarda il frutto dell’attività creativa e inventiva dell’uomo (marchi, brevetti, modelli, design, opere creative e artistiche, software, banche dati, segreti industriali, know-how). Essa viene normalmente trattata insieme alla disciplina della concorrenza sleale.

Il primo appuntamento di proprietà intellettuale include:

  1. Un primo confronto – mediante appuntamento in studio oppure in via telematica – finalizzato alla raccolta delle informazioni e ai documenti utili all’analisi del caso e all’identificazione delle esigenze del cliente;
  2. Un’opinione legale orale, in risposta ai quesiti posti dal cliente;
  3. La formulazione di una strategia di azione finalizzata alla migliore tutela degli interessi del cliente.

I VANTAGGI

Lo studio Canella Camaiora è altamente qualificato nella gestione e nella tutela dei diritti di proprietà industriale e intellettuale.

L’approccio multidisciplinare adottato consente di ricevere assistenza di qualità, rapida e accessibile.

Lo studio, inoltre, è noto per la sua abilità nel contenzioso civile e commerciale. Questo tipo di esperienza acquisita permette di rendere previsioni sempre chiare, accurate e realistiche.

 

Vuoi ottenere subito un preventivo personalizzato? Clicca sul pulsante “CALCOLA IL PREVENTIVO”. Rispondendo a poche e semplici domande otterrai un preventivo in meno di due minuti.