ASPETTANDO DISEGNI+ fondo perduto per il Design registrato

28 Mag 2025
14.30 - 14.50
Ingresso Libero

Prenota

Home > ASPETTANDO DISEGNI+ fondo perduto per il Design registrato

Il bando DISEGNI+ rivolto alle imprese italiane, rappresenta una significativa opportunità per ottenere un sostegno finanziario a fondo perduto (nell’edizione 2024, fino a 60.000 €) per la prototipazione, produzione e commercializzazione di design registrati

Nella finanza, per “fondo perduto” si intende un’erogazione pubblica di denaro che non deve essere rimborsata. A differenza di un prestito, un finanziamento a fondo perduto non prevede il pagamento di interessi o la restituzione del capitale. Si tratta di un contributo concesso a persone o imprese per sostenere specifici progetti o iniziative

Mentre attendiamo la pubblicazione della nuova edizione del bando DISEGNI+ unisciti a noi per una panoramica pratica e incisiva sulle opportunità di questo tipo di agevolazioni. Arlo Canella, avvocato esperto di proprietà intellettuale e managing director di Canella Camaiora Studio Legale, intervista Nicola Rossi, CEO di Fortitudo Finance ed esperto di finanza agevolata.

Gli argomenti

  1. In che modo DISEGNI+ si distingue dagli altri bandi e perché offre vantaggi concreti alle PMI?
  2. Quali sono i passi da compiere per prepararsi per tempo al bando e quali sono le PMI che hanno diritto di partecipare?
  3. A cosa occorre fare attenzione, in termini legali e sostanziali, quando si aderisce a queste iniziative e quali sono le concrete chance di successo? 

Dove e quando

Il nostro Webinar live della durata di 20 minuti, si terrà mercoledì 28 maggio alle ore 14.30. Si consiglia di collegarsi all’evento almeno 5 minuti prima dell’inizio per non perdere informazioni preziose.

Relatori

Arlo Canella, avvocato del foro di Milano, Cassazionista, Partner e Managing Director dello studio legale Canella Camaiora. Secondo un’indagine effettuata da Il Sole 24 Ore, lo studio legale Canella Camaiora si è confermato per cinque anni di fila – 2020, 2021, 2022, 2023, 2024 – come uno dei migliori studi legali italiani per l’area della proprietà intellettuale.

Nicola Rossi, CEO di Fortitudo Finance, società benefit specializzata nella finanza agevolata, con supporto dedicato a PMI e grandi imprese per la partecipazione a bandi.

 

Prenota

error: Content is protected !!