news

-

Tempo medio di lettura 3'

AAA Cercasi Startup (per il Design e l’Economia circolare)

Pubblicato in: Startup, Società e innovazione

by Arlo Canella

Home > Startup, Società e innovazione > AAA Cercasi Startup (per il Design e l’Economia circolare)

Contattaci

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA?

Contattaci subito e saremo lieti di darti il nostro supporto.

info@canellacamaiora.it

Oppure chiama: +39 02 97 38 30 76

Stiamo cercando – per conto della Camera di Commercio di Milano – giovani imprenditori e Startup che abbiano il desiderio di presentare il proprio progetto innovativo a Superstudio, nel contesto del Tavolo Giovani organizzato per il prossimo 11 aprile 2019 alle ore 15:30.

IL TAVOLO GIOVANI PER LA “MILANO DESIGN WEEK”

Nella settimana della Milano Design Week, il focus sarà sulla sostenibilità economica e ambientale dei prodotti. Il tema sarà “Design ed Economia circolare applicati alle Smart city”. I progetti devono fare i conti con i temi del ciclo di vita, del riciclo e del riutilizzo (Economia circolare). Questi temi sono cruciali proprio perché si collocano nel contesto storico (che stiamo vivendo) di trasformazione del tessuto delle nostre città.

Per questo motivo stiamo cercando proprio Startup e imprenditori che abbiano progettato – o che stiano progettando – nuove soluzioni basate sul “design circolare“. Sin dalla fase di ideazione deve essere stato preso in considerazione l’impatto ambientale del prodotto (o del servizio) e il suo ciclo di vita.

Il tavolo giovani è un’occasione di scambio di esperienze, di apprendimento reciproco e di networking, tra start up, giovani innovatori, designer, imprese già consolidate sul mercato e specialisti.

DOVE E COME MANDARE LA CANDIDATURA?

Potete mandare la descrizione della vostra Startup al nostro studio (info@canellacamaiora.it) entro Giovedì 4 aprile h 14.

Mandateci una breve presentazione, precisando lo stato di avanzamento del progetto. Avremo cura di vagliare le informazioni ricevute per candidare nel miglior modo possibile la vostra Startup o il vostro progetto di business alla Camera di Commercio di Milano, all’attenzione del Tavolo Giovani.

COS’È IL TAVOLO GIOVANI?

Tavolo Giovani è un progetto della Camera di Commercio di Milano. Esso mette a disposizione delle giovani imprese una piattaforma, fisica e virtuale, di visibilità, informazione e networking.

Il Tavolo ha il fine di intercettare e promuovere idee imprenditoriali promettenti.

L’iniziativa prende avvio dalla precedente esperienza dei Tavoli Tematici per Expo 2015. Dal 2009, questi tavoli hanno rappresentato il fulcro di nuove idee imprenditoriali legate ai temi di Expo Milano 2015.

QUANDO E DOVE SI TERRA L’INCONTRO?

L’appuntamento è fissato nel cuore pulsante della Milano Design Week perché si terrà il giorno 11 aprile 2019 alle ore 15:30 presso Superstudio 13, in zona Tortona, in via Vincenzo Forcella 13, a Milano.

Per maggiori informazioni e per assistere all’evento clicca qui.

Al Tavolo giovani questa volta sarò presente anche io, in veste di esperto di design industriale e di tutela dei relativi diritti. Vi aspetto.

Data di pubblicazione: 2 Aprile 2019

Avv. Arlo Cannela

Avvocato Arlo Canella

Managing Partner dello studio legale Canella Camaiora, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano, appassionato di Branding, Comunicazione e Design.

Leggi la bio