Tour 2016/17: “Come difendere un’idea innovativa?” @ImpactHub TRENTO

Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Tour 2016/17: “Come difendere un’idea innovativa?” @ImpactHub TRENTO

gennaio 26 @ 5:00 pm - 7:00 pm

Ogni idea (di valore) merita di essere protetta e valorizzata. Troppo spesso i giovani imprenditori non sanno che “chiacchierare di qualcosa di innovativo”, prima di depositare… potrebbe addirittura distruggere la possibilità di ottenere un valido brevetto. Come difendere un’idea innovativa?” è un Workshop itinerante (con tappe a Torino, Roma, Trento, Ancona e Milano)… un corso essenziale dedicato all’illustrazione delle regole che sono alla base della …

… Protezione Legale dei Progetti d’Impresa: Marchi, Brevetti, Copyright.

La tappa di Trento si terrà il 26 gennaio 2017 dalle 17:00 alle 19:00 presso Impact Hub Trentino.

Gli argomenti:

1)     Ispirazione, concept creativo e progettazione;

2)     La gestione della co-autorialità;

3)     Gli istituti legali di protezione e le strategie di tutela;

4)     I rischi reali della pre-divulgazione distruttiva (dell’innovazione);

5)     Proteggere l’identità aziendale: il c.d. branding.

Il Workshop è gratuito ma i posti sono limitati. Per avere maggiori informazioni è sufficiente mandare una mail a info@proofy.coPer prenotare clicca qui

Il Workshop itinerante è organizzato da Proofy  in collaborazione con le principali fucine italiane della “nuova imprenditoria” e con la partecipazione di Canella Camaiora, studio legale emergente, esperto di gestione dell’Innovazione e di valorizzazione del Brand.

Proofy è la pluri-premiata startup innovativa (ElisCamp, CreatiFI) che si occupa di datazione e conservazione digitale delle creazioni dell’intelletto umano, facilitandone la protezione.

I relatori:

Arlo Canella
Avvocato in Milano. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università “L. Bocconi” di Milano, oggi è Partner e Managing Director dello studio legale Canella Camaiora. Si occupa prevalentemente di contenzioso, consulenza ed assistenza alle imprese ed ai professionisti con spiccata sensibilità ed attitudine alla tutela ed alla valorizzazione della Proprietà Industriale ed Intellettuale.

Valentina Panizza
Laureata in Business for Arts and Culture con specializzazione in social entrepreneurship nel 2009 è co-founder e Head of Business development di Proofy, start-up innovativa per la tutela del diritto d’autore fondata nel Gennaio 2015 pochi mesi dopo essere tornata dal Technology Venture Launching Program in Silicon Valley. E’ tutor all’Università Bocconi all’interno del progetto “Dai un senso al profitto” e si occupa principalmente di consulenza manageriale.

Il Workshop è gratuito ma i posti sono limitati. Per avere maggiori informazioni è sufficiente mandare una mail a info@proofy.coPer prenotare clicca qui.

Dettagli

Data:
gennaio 26
Ora:
5:00 pm - 7:00 pm

Organizzatore

Proofy
Sito web:
http://www.proofy.co/