4.- QUANTO VIENE “RIMBORSATO”?
L’agevolazione è concessa:
per la Misura A nella misura del 50% delle spese ammissibili sostenute per le tasse di deposito e dell’80% delle spese ammissibili sostenute per l’acquisizione dei servizi specialistici e nel rispetto degli importi massimi previsti per ciascuna tipologia e comunque entro l’importo massimo complessivo per marchio di euro 6.000,00 ;
per la Misura B, nella misura dell’80% (90% per USA o CINA) delle spese ammissibili sostenute per l’acquisizione dei servizi specialistici e nel rispetto degli importi massimi previsti per ciascuna tipologia e comunque entro l’importo massimo complessivo per marchio di euro 8.000,00.
Per uno stesso marchio è possibile cumulare le agevolazioni previste per le misure A e B. Per lo stesso marchio è possibile presentare in un’unica domanda la richiesta di agevolazione sia per la Misura A sia per la Misura B.
Qualora un’impresa possa richiedere l’agevolazione per più marchi, occorre che venga presentata una domanda per ciascuno di essi. Ogni impresa può presentare più di una richiesta di agevolazione, sia per la Misura A sia per la Misura B, fino a un massimo di 20.000,00 euro.
5.- COME MUOVERSI PER OTTENERE L’AGEVOLAZIONE
L’ora X per la riapertura del bando “MARCHI+2021” sono le ore 9:30 della mattina del 19 ottobre 2021 ma, se lo vorrete, vi guideremo nella raccolta della documentazione e penseremo a tutto noi.
Fino all’esaurimento dei fondi stanziati per l’iniziativa sarà possibile, infatti, richiedere l’agevolazione per spese eventualmente già sostenute (dal 1 giugno 2018).