-
Tempo medio di lettura 6'

Preventivo registrazione marchio? Da oggi è automatico e on-line

Pubblicato in: Proprietà Intellettuale
by Arlo Canella
Home > Preventivo registrazione marchio? Da oggi è automatico e on-line

Esiste un nuovo strumento interattivo che consente di ottenere un preventivo personalizzato per la registrazione di un marchio.

Il nuovissimo “preventivatore digitale” funziona come un semplice . Infatti, rispondendo ad alcune semplici domande si può ottenere un preventivo personalizzato per la registrazione del marchio.

La procedura interattiva richiede meno di tre minuti (se vuoi accedere subito allo strumento automatizzato per il calcolo del preventivo, ).

Cos’è il nostro nuovo “preventivatore digitale”?

Il “preventivatore” è in grado di generare immediatamente un preventivo ufficiale per la registrazione di un marchio. La procedura interattiva richiede meno di tre minuti, raccoglie tutte le informazioni utili alla definizione di un preventivo personalizzato e lo emette istantaneamente.

Si tratta di una vera innovazione perché, sino ad oggi, chiunque volesse ottenere un preventivo per la registrazione di un marchio doveva recarsi da un professionista e illustrare le particolarità del proprio caso. E’ vero che all’interno di alcuni siti sono presenti formulari per la raccolta delle informazioni idonee alla formulazione di un preventivo ma, una volta completata la compilazione, occorre attendere alcune ore/giorni che i dati inseriti vengano analizzati da un professionista per la redazione del preventivo.

Nel nostro caso, invece, il preventivo è immediato e tiene subito conto delle informazioni inserite. Il preventivo funziona un po’ come un quiz digitale. Quando si deposta un marchio, il preventivo per la registrazione è correlato a un certo numero di varianti.

  • Occorre domandarsi innanzitutto quali sono i prodotti o i servizi che si vogliono contrassegnare con il marchio.
  • Poi, bisogna decidere quali sono i territori in cui si vuole ottenere protezione (Italia, Europa, mondo…).
  • I più prudenti, di solito, ci domandano un’indagine sulla novità del marchio che hanno scelto.
  • Occorre inoltre comprendere di che tipo di marchio stiamo parlando (verbale, figurativo, misto…).

La nostra procedura interattiva tiene conto di tutte le varianti che incidono sul valore del preventivo (merceologie, territori, tipi di marchio, indagine…) e pone alcune semplici domande a scelta multipla. In pochi minuti, otterrai un preventivo automatizzato dedicato al tuo caso specifico 

A chi è rivolto questo strumento interattivo?

Decidere di rimandare il deposito di un marchio non è mai una buona idea. Molti clienti ci chiedono un preventivo per la registrazione anche soltanto per inserirlo nell’ambito di un business plan o per mettere a confronto i preventivi di più professionisti.

Abbiamo creato questo strumento proprio per consentire a chiunque di ottenere un indicazione chiara e trasparente di quali siano i costi effettivi per il deposito di un marchio.

Si tratta un vero preventivo. Infatti, se il preventivo per la registrazione sarà di tuo gradimento, potrai contattarci per ricevere maggiori informazioni oppure, semplicemente, per confermare l’incarico. Il “preventivatore digitale” chiarisce in dettaglio:

  • quali sono gli importi richiesti per le tasse ufficiali di deposito, in relazione alle merceologie selezionate e ai territori prescelti;
  • precisa separatamente quali sono gli onorari professionali, ovvero le competenze richieste dai professionisti del nostro studio per l’assistenza necessaria per il deposito.

Il risultato della procedura automatizzata è un preventivo totalmente personalizzato per la registrazione di un marchio. Come già detto la procedura interattiva richiede meno di tre minuti e eroga un preventivo ufficiale dello Studio Legale Canella Camaiora.

Innovazione e trasparenza nel settore dei marchi

Il nostro  viene considerato uno studio legale di eccellenza nel settore della proprietà intellettuale (marchi, brevetti, design, copyright). Ci occupiamo di depositi a livello italiano e internazionale ma siamo noti soprattutto per le nostre qualità di processualisti e litigator in materia di  marchi e brevetti. Il nostro strumento interattivo infatti è il risultato della nostra esperienza in materia di marchi ed è in linea con la nostra visione aziendale, da sempre ispirata all’onestà, all’accessibilità e al talento.

Il “preventivatore” domanda all’utente anche se desidera avere un’indagine sulla novità e, mentre lo fa, spiega sinteticamente quali siano le differenze tra una “ricerca di base” e una “ricerca avanzata. In questo senso,  il nostro strumento interattivo offre all’utente la possibilità di contenere il rischio di conflitti con marchi anteriori, proponendo una prudente ricerca di anteriorità.

Grazie a questo nuovo strumento abbiamo voluto offrire la possibilità di conoscere – in totale trasparenza – qual è il costo per i servizi di alto livello offerti dallo studio in materia di registrazione marchi.  Se vuoi accedere allo strumento interattivo per il calcolo automatizzato di un preventivo per la registrazione di un marchio, .

Data di pubblicazione: 4 Marzo 2020
Avv. Arlo Cannela

Avvocato Arlo Canella

Managing Partner dello studio legale Canella Camaiora, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano, appassionato di Branding, Comunicazione e Design.
Leggi la bio