news
-
Tempo medio di lettura 2'

Salone del Mobile 2018: dieci Startup potranno esporre in una location d’eccezione!

Pubblicato in Startup, Società e innovazione
da Gianluca Verzì
Home > Salone del Mobile 2018: dieci Startup potranno esporre in una location d’eccezione!

In questi giorni la Camera di Commercio metropolitana di Milano MonzaBrianza Lodi   ha lanciato un’iniziativa molto interessante per promuovere le start up e i progetti imprenditoriali dei settori design e industria 4.0, dando la possibilità di essere presenti e presentare i propri prodotti e servizi in una vetrina di primaria importanza come il Salone del Mobile.

Si tratta di un avviso di manifestazione rivolta a Imprese di tutta Italia iscritte e attive al Registro delle imprese da non più di 60 mesi e Persone fisiche/ team di lavoro inseriti in un incubatore certificato e/o in un incubatore universitario. È ammessa la possibilità per n.2 imprese o n.2 persone fisiche/team  di presentare una domanda congiunta di partecipazione per condividere una porzione dello spazio espositivo, sulla base di una turnazione giornaliera da comunicare anticipatamente. I candidati devono operare nei settori economici del design e dell’industria 4.0 (IOT, stampa3d, tecnologie digitali, ecc.) ed essere in possesso di tutti gli ulteriori requisiti previsti dall’avviso.

I prodotti e servizi da esporre devono essere innovativi e ad alto valore creativo. Inoltre è incoraggiata la presentazione di domande relative a prodotti/servizi in fase di commercializzazione o di prototipi in fase di industrializzazione e l’attestazione di eventuali riconoscimenti o brevetti.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate fino alle h.12.00 del 28 febbraio 2018.

La Manifestazione offre quindi la possibilità di valorizzare prodotti e servizi innovativi estendendo la propria visibilità sul territorio. Verrà messa a disposizione a un massimo di 10 start up e progetti incubati una location d’eccezione: gli spazi di Palazzo Giureconsulti (Sala Colonne), a pochi passi dal Duomo. Il tutto avverrà in concomitanza con il Salone del Mobile 2018 e all’interno del fuorisalone dal 17 aprile al 22 aprile 2018.

Per maggiori informazioni sul bando e per le modalità ed i costi di partecipazione vi invitiamo a visionare il testo integrale del bando (http://www.milomb.camcom.it/bando-per-start-up-e-progetti-imprenditoriali-nei-settori-design-e-industria-4.0)

 

Data di pubblicazione: 19 Febbraio 2018

Gianluca Verzi

Laureato all'Università Cattolica di Milano, praticante avvocato appassionato di diritto industriale in particolare di Diritto dei marchi.
Leggi la bio