news
-
Tempo medio di lettura 1'

LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE, UN MILIONE E MEZZO DI EURO AI COMUNI

Pubblicato in Proprietà Intellettuale
da Arlo Canella
Home > LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE, UN MILIONE E MEZZO DI EURO AI COMUNI

La convenzione sottoscritta il 30 dicembre 2010 tra Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e il ministero dello sviluppo economico (direzione generale per la lotta alla contraffazione) ha destinato ai Comuni risorse pari ad Euro 1.500.000 per qualsiasi progetto e intervento anti contraffazione. Tali somme saranno quindi destinate ai Comuni Italiani a co-finanziare iniziative progettuali inerenti attività di prevenzione e di contrasto del fenomeno della contraffazione.

Inoltre, i fondi stanziati potranno essere usati per la promozione della cultura della legalità e di diffusione della corretta informazione sui prodotti contraffatti. Ovvero, potranno essere richiesti per la promozione della cultura legata alle previsioni di legge legate alla produzione e distribuzione illegale di prodotti e articoli contraffatti

Lo studio Canella Camaiora ha una consistente esperienza in materia di proprietà intellettuale. Possiamo aiutarvi nel comprendere al meglio le logiche alla base della materia, rendendo pareri ed assistenza specializzata.

Riproduzione riservata ©
Data di pubblicazione: 23 Giugno 2012
Ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2020
Avv. Arlo Cannela

Avvocato Arlo Canella

Managing Partner dello studio legale Canella Camaiora, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano, appassionato di Branding, Comunicazione e Design.
Leggi la bio