Da quanto emerge dalla classifica (Brandz Top 100) stilata da Millward Brown società del gruppo WPP, il marchio dal maggior valore economico continua ad essere Apple (182,9 miliardi di dollari) mentre al secondo posto sale IBM (115,9 miliari) che ha superato Google sceso in terza posizione con i suoi “soli” 107,8 miliardi di dollari.
A tal proposito, Eileen Campbell, CEO di Millward Brown, dichiara:
“Il marchio rappresenta una garanzia per il business, nonostante un periodo prolungato di crisi economica, incertezza politica e calamità naturali che ha colpito i brand in numerosi settori. Il valore dei brand globali più importanti continua a crescere in molti segmenti del mercato, sostenendo e alimentando il business stesso”.
In qualità di avvocati avvocati esperti in proprietà intellettuale, condividiamo la riflessione di Eileen Campbell. In molti casi, il marchio registrato costituisce una vera e propria cassaforte per l’impresa che lo possiede.
Lo Studio Canella Camaiora si occupa quotidianamente di assistere i propri Clienti nella registrazione dei propri marchi in tutto il mondo. Infatti, ci occupiamo di registrazioni di marchi sia a livello italiano, comunitario e internazionale. Qualora fossi interessato a ricevere un preventivo automatizzato sui costi per la registrazione di un marchio clicca qui ).
Avvocato Arlo Canella