news
-
Tempo medio di lettura 3'

Tavolo Giovani: #smartenergy e sviluppo sostenibile

Pubblicato in: Proprietà Intellettuale
by Luigi Frigerio
Home > Tavolo Giovani: #smartenergy e sviluppo sostenibile

La Camera di Commercio di Milano cerca giovani imprenditori e Startup!

Desideri presentare il tuo progetto a Palazzo Giureconsulti? Potrai farlo nel contesto del Tavolo Giovani, il 5 febbraio 2020, h. 15.00.

IL TEMA DEL TAVOLO GIOVANI

Il tema saranno le nuove tecnologie applicate al miglioramento dell’efficienza energetica e al risparmio, con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, secondo la filosofia #smartenergy.

È una grande occasione per ampliare i propri orizzonti in ottica di network, oltre che una possibilità di aumentare la visibilità della propria Start-up in un contesto istituzionale.

DOVE E COME MANDARE LA CANDIDATURA

Potete mandare la descrizione della vostra Startup all’indirizzo tavologiovani@mi.camcom.it, precisando lo stato di avanzamento del progetto. Invece, per assistere semplicemente all’evento è necessario registrarsi utilizzando il seguente link: http://servizionline.milomb.camcom.it/eventi/seminari/tavolo-giovani-smartenergy/1507

COS’È IL TAVOLO GIOVANI?

Tavolo Giovani è un progetto della Camera di Commercio di Milano che mette a disposizione delle giovani imprese una piattaforma, fisica e virtuale, di visibilità, informazione e networking.
Il Tavolo ha il fine di intercettare e promuovere idee imprenditoriali promettenti. L’iniziativa prende avvio dalla precedente esperienza dei Tavoli Tematici per Expo 2015. Dal 2009, questi tavoli hanno rappresentato il fulcro di nuove idee imprenditoriali legate ai temi di Expo Milano 2015.

QUANDO E DOVE SI TERRÀ L’INCONTRO?

L’appuntamento è fissato nel cuore di Milano: si terrà il giorno 5 Febbraio 2020 alle ore 15:00 presso Palazzo Giureconsulti (sala Mostre) in Piazza Mercanti 2 a Milano.

IL PROGRAMMA:

  • 15.00 – 15.30 registrazione dei partecipanti
  • 15:30 – 16:40 Saluti di apertura, Pitch session Startup e Q&A: le start up partecipanti presentano a turno (nel tempo limite di 4 minuti ciascuna) il loro progetto / attività (eventualmente anche con l’ausilio di presentazioni o video) e rispondono ad eventuali quesiti; gli altri partecipanti (imprese del settore già consolidate sul mercato, esperti, incubatori, investitori) pongono quesiti di approfondimento e danno agli startupper indicazioni, spunti di riflessione e suggerimenti;
  • 16:40 – 17:00 Pitch session Imprese: le imprese già consolidate presenti al Tavolo si presentano descrivendo brevemente la loro attività e la loro esperienza.
  • Ore 17:00 – networking: i partecipanti possono parlarsi direttamente, e scambiare le proprie esperienze.

 

Data di pubblicazione: 21 Gennaio 2020

Luigi Frigerio

Praticante avvocato appassionato di Diritto d’Autore, laureato presso l'Università degli Studi di Milano.
Leggi la bio