Progettare un nuovo futuro nel rispetto della legalità® [Webinar Live!]

4 Feb 2021
18.00 - 19.30
Ingresso Libero

Prenota

Home > Eventi > Progettare un nuovo futuro nel rispetto della legalità® [Webinar Live!]

Criminalità d’impresa? L’esposizione delle PMI che hanno messo a rischio la salute e la sicurezza dei lavoratori è aumentata esponenzialmente. Oggi, in nome della continuità aziendale, è più che mai essenziale analizzare il recente passato per adottare le best practice di contenimento del rischio e, soprattutto, per poter progettare un nuovo futuro.

GLI ARGOMENTI:

  • Panoramica sulla criminalità di impresa nel corso del 2020 a fronte dell’emergenza pandemica;
  • La gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • Lo smart working e le sue implicazioni sul piano giuslavoristico;
  • Progettare un nuovo futuro .

WEBINAR LIVE!

“PROGETTARE UN NUOVO FUTURO NEL RISPETTO DELLA LEGALITÀ” si terrà in versione Live Webinar il giorno 4 febbraio 2021 alle ore 18,00.

Il corso/evento è gratuito ma i posti sono limitati: occorre prenotare. L’evento si svolgerà in modalità riunione Zoom. Forniremo le istruzioni per partecipare con la conferma d’iscrizione. Si consiglia di collegarsi all’evento almeno 15 minuti prima dell’inizio per accedere con calma alla riunione Zoom.

ORGANIZZATORI E RELATORI:

L’evento è organizzato da Aegidea Srl in collaborazione gli avvocati esperti di comunicazione dello studio legale Canella Camaiora, con lo studio Scardino e con AR19.

Introduce e presiede i lavori:

Arlo Canella – avvocato del foro di Milano, Cassazionista, Partner e Managing Director dello studio legale Canella Camaiora. Arlo Canella dello studio Canella Camaiora.

Intervengono:

Silvia Scardino – Avvocato del foro di Milano, specializzata in assistenza legale processuale ed extra-processuale in materia penale, con particolare riferimento a responsabilità amministrativa degli enti, diritto penale commerciale, responsabilità medica, reati ambientali, diritto fallimentare, criminalità informatica e sicurezza sul lavoro. Consulente nella redazione di Modelli di organizzazione e gestione e di Codici etici. Componente monocratico o collegiale di Organismi di Vigilanza in società e associazioni. Membro dell’Italy Chapter della Women White Collar Defence Association.

Alberto Rosso – Formazione in Scienze Ambientali e Scienze Psicologiche Cognitive Applicate alla sicurezza. Fondatore di AR19 operante nel campo della formazione, del coaching e della consulenza salute, sicurezza sul lavoro, ambiente e sostenibilità per l’industria e i servizi. Human factors & safety transformation, cultura salute, sicurezza e ambiente, leadership, sistemi di analisi e cambiamento per comportamenti sicuri. Docente Master di Alta Formazione Scuola Etica e Sicurezza presso l’Università Cattolica di Milano, in ambito Safety e Security. Analista Certificato per la diagnostica dei Comportamenti, dei Motivatori e degli Stili di Comunicazione (Registrazione TTI ®). Formatore Aziendale e per la Sicurezza.

Antonella Marmo – Avvocato giuslavorista del foro di Milano. Con Canella Camaiora dal 2013, specializzata in consulenza e assistenza stragiudiziale e giudiziale in favore dei datori di lavoro e dei lavoratori, con particolare riferimento a licenziamenti individuali e collettivi, procedimenti disciplinari, predisposizione di regolamenti aziendali e conciliazioni in sede protetta.