19 Mar 2020
18.30 - 21.00
Ingresso Libero

Corso sul naming e sulla protezione dei marchi

Home > Eventi > Eventi > Corso sul naming e sulla protezione dei marchi

Per progettare un marchio di successo è importante conoscere alcune regole di base. Non è solo una faccenda di gusto personale. Bisogna scegliere marchi efficacemente distintivi, evitando di creare fenomeni di pericolosa interferenza commerciale.

Se vuoi imparare a progettare un marchio per il tuo prodotto, per la tua linea di prodotti o per la tua azienda, evita di commettere errori. Vieni al nostro corso gratuito ed essenziale sulla progettazione e sulla protezione dei marchi.

Canella Camaiora Studio Legale, in collaborazione con Proofy, ti invita Giovedì 19 marzo 2020 da Spazio Pin in Viale Sondrio, 50, Milano (MI).

Un appuntamento dedicato al mondo dei marchi e alle regole legali che lo disciplinano (ricco di consigli utili e indicazioni pratiche).

Il corso è rivolto a liberi professionisti, imprenditori e ai designer che per lavoro progettano marchi, loghi e segni distintivi.

TEMI TRATTATI:

  • I segreti della progettazione di marchi di successo
  • I requisiti di validità del marchio e le indagini sulla novità
  • Marchi forti, marchi deboli, pay-off e claim commerciali
  • Il Communication Design: riconoscibilità, ironia e cifra stilistica
  • L’esigenza di farsi capire: i marchi espressivi

DA SAPERE:

Il corso è gratuito. Inoltre, i partecipanti al corso riceveranno un codice sconto del 30% da poter utilizzare sui servizi dello studio Canella Camaiora in materia di consulenza e deposito marchi. Il tariffario marchi dello studio Canella Camaiora è pubblico, per consultarlo clicca qui.  Durante l’evento verrà presentato in anteprima TRADEMARK EXPRESS™, il primo corso dove si deposita un marchio dal vivo.

I RELATORI:

Daniele Camaiora, avvocato in Milano, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Master of Laws in Intellectual Property, corso organizzato e diretto dall’Università di Torino e dalla WIPO Academy. Socio fondatore di Canella Camaiora Studio Legale.

Arlo Canella, Avvocato in Milano, laureato in Giurisprudenza presso l’Università “L. Bocconi” di Milano. Si occupa prevalentemente di contenzioso, consulenza ed assistenza alle imprese ed ai professionisti con spiccata sensibilità ed attitudine alla tutela ed alla valorizzazione della Proprietà Industriale ed Intellettuale. È Partner e Managing Director di Canella Camaiora Studio Legale.

Valentina Panizza, laureata in Business and Economics for Arts and Culture presso l’Università Bocconi. Ha lavorato per anni come consulente manageriale per PMI e startup. È co-founder di Proofy e nel 2018 è stata selezionata da Gammadonna tra le 30 migliori imprenditrici dell’anno.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, ma i posti sono limitati, è necessario registrarsi qui sotto!

Ti aspettiamo!