16 Mag 2019
18:15 - 19.30
Ingresso Libero

Corso essenziale sul diritto delle immagini

Home > Eventi > Proprietà Intellettuale > Corso essenziale sul diritto delle immagini

“Sul Web, le Fotografie hanno assunto un ruolo fondamentale, sia per l’Informazione sia per la Comunicazione. Nell’era della Condivisione Digitale (e dei Social Media) la Fotografia Artistica, quella Professionale e a quella Familiare/Amatoriale si mescolano, vorticando insieme nella Rete…”

 

L’evento

Torna a grande richiesta il corso essenziale sul diritto delle immagini, aggiornato alle ultime novità normative. Il corso è aperto a tutti, gratuito ed essenziale, per sciogliere i nodi e fare un po’ di chiarezza intorno al Diritto della Fotografia nell’Era del Digitale, ricco di consigli operativi ed indicazioni pratiche.

In particolare, i temi che verranno trattati sono:

1.- Condivisione e Pubblicazione on-line;

2.- Cataloghi (e Siti Web);

3.- Blogging (e Furti d’immagine);

4.- Diritto di Cronaca e Ritratto;

5.- Liberatorie e Contratti per i Professionisti;

6.- Moda, Still life ed Arte Digitale.

Il corso sarà tenuto presso LePark (“L’incubatore culturale ed habitat naturale dell’open innovation”) in collaborazione Proofy (pluripremiata start-up innovativa per la tutela dei diritti d’autore) e con i professionisti esperti di Copyright di Canella Camaiora Studio Legale.

I relatori

Daniele Camaiora, avvocato in Milano, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Master of Laws in Intellectual Property, corso organizzato e diretto dall’Università di Torino e dalla WIPO Academy, socio fondatore di Canella Camaiora Studio Legale.

Arlo Canella, avvocato in Milano, laureato magna cum laude dell’Università “L. Bocconi” di Milano, socio fondatore e Managing Director dello studio emergente Canella Camaiora, si occupa prevalentemente di contenzioso, consulenza ed assistenza alle imprese e ai professionisti con particolare attenzione (e passione) per il tema della Proprietà Industriale ed Intellettuale.

Il corso si terrà  presso LePark in Via Giancarlo Sismondi 50, Milano.

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati!