Procedimento di opposizione marchio UE

Il servizio consente di essere difesi in un procedimento di opposizione innanzi all’EUIPO (Ufficio Europeo per la Proprietà Intellettuale)

Quando il titolare di un marchio UE riceve una contestazione proveniente dall’Ufficio marchi oppure un’opposizione alla registrazione proveniente da titolari di marchi anteriori, lo assistiamo nella difesa del suo marchio. Assistiamo anche chi desideri opporsi alla registrazione di un altrui marchio UE uguale o confondibile con il proprio.

L’assistenza nel procedimento di opposizione marchio UE è uno dei nostri servizi dedicati nell’area: Registrazione marchi.

CHI RICHIEDE IL SERVIZIO

Il servizio di assistenza nel procedimento di opposizione marchio UE viene richiesto da:

  1. chi abbia ricevuto una contestazione/opposizione alla domanda di registrazione di un marchio UE;
  2. chi, essendo titolare di un marchio nel territorio europeo, desideri opporsi alla registrazione di un altrui marchio UE, uguale o confondibile con il proprio marchio.

Per presentare opposizione occorre essere titolari di un marchio valido nel territorio dell’Unione Europea o in uno Stato membro.

È importante agire con rapidità, entro i termini imposti dall’EUIPO.

LE CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

Il servizio di opposizione a marchio UE a cura dello Studio include:

  • La valutazione del caso (anche mediante un primo incontro di trattazione in studio o in via telematica), con raccolta informativa/documentale;
  • Le ricerche e le indagini sui marchi coinvolti;
  • Il parere legale a cura dei professionisti dello Studio;
  • La gestione dell’intera procedura di opposizione di fronte all’EUIPO.

Le memorie e le repliche nel procedimento di opposizione servono ad argomentare in dettaglio la sussistenza o meno del rischio di confusione e soprattutto le prove relative all’uso del marchio e alla sua novità.

Gli avvocati dello Studio assistono i Clienti anche nelle eventuali trattative finalizzate all’individuazione di accordo di coesistenza (prevedendo ad esempio una limitazione della lista prodotti). 

I VANTAGGI

Lo Studio legale Canella Camaiora è altamente qualificato nella gestione e nella tutela dei diritti di proprietà industriale ed intellettuale. Inoltre, lo studio è altamente qualificato nel contenzioso specialistico in materia di diritto industriale.

L’esperienza acquisita ci permette di assistere i nostri clienti in modo accurato e prudente – anche in termini economici e di effettiva opportunità di ogni procedimento.

RICHIEDI UN PREVENTIVO