verifica di brevettabilità e ricerca di anteriorità

Il servizio di verifica di brevettabilità e ricerca di anteriorità, consente di ottenere una valutazione accurata sull’idea ovvero sul trovato inventivo.

La ricerca consente di individuare i brevetti anteriori rilevanti. Sulla base dei risultati ottenuti lo studio suggerisce la migliore strategia di protezione disponibile, ivi inclusa, se ritenuta opportuna, la redazione e il deposito di un brevetto per invenzione.

Il servizio di verifica di brevettabilità e ricerca di anteriorità è uno dei nostri servizi dedicati nell’area: Invenzioni e brevetti.

CHI RICHIEDE ILSERVIZIO

Il servizio è richiesto da chi desidera ottenere protezione per un trovato inventivo e precisamente al fine di:

  • evitare di depositare una domanda di brevetto nulla con conseguente spreco di risorse dedicate alla brevettazione;
  • evitare di rendersi colpevole di contraffazione di altrui brevetti;
  • individuare la strategia di protezione più efficace.

L’elenco è meramente esemplificativo.

LE CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

Il servizio di verifica di brevettabilità e ricerca di anteriorità a cura dello Studio include:

  • La valutazione del trovato inventivo (anche mediante un primo incontro di trattazione in studio o in via telematica), con raccolta informativa/documentale;
  • Le ricerche e le indagini sui brevetti anteriori rilevanti;
  • Il parere tecnico-legale a cura dei professionisti dello Studio.

I VANTAGGI

Lo studio legale Canella Camaiora è altamente qualificato nella gestione e nella tutela dei diritti di proprietà industriale ed intellettuale

Tra i servizi dello studio, il servizio di verifica di brevettabilità e ricerca di anteriorità è uno dei più richiesti e apprezzati. Infatti, lo studio si avvale della collaborazione di tecnici brevettisti di grande competenza ed esperienza.

L’esperienza ci permette di rendere valutazioni chiare, accurate e realistiche, anche in termini di opportunità e in relazione ai vantaggi ottenibili dal brevetto.

RICHIEDI UN PREVENTIVO