Proprietà intellettuale

Contraffazione

Quando si è dotati di talento è inevitabile essere copiati. L’importante però è sapersi far rispettare.

In sintesi

La “contraffazione” è l’imitazione di un prodotto altrui, tant’è che marchi, modelli e brevetti sono i principali istituti a protezione della proprietà intellettuale. Normalmente si parla invece di plagio quando l’oggetto della copiatura è protetto dal diritto di autore. Lo studio Canella Camaiora ha una consistente esperienza in materia di proprietà intellettuale e può aiutarvi nel comprendere al meglio le logiche alla base della materia, rendendo pareri ed assistenza specializzata.

contattaci per richiedere un preventivo

Servizi dedicati

Lettera di diffida

Se ritenete di essere vittime di contraffazione o di plagio, sappiate che lo studio offre quotidianamente assistenza ai propri Clienti diretta alla valutazione dell’interferenza in atto, al fine di valutare la migliore strategia da porre in essere per eliminare il problema.

Pareri in materia di interferenza commerciale

Quando si tratta di prodotti commerciali, è molto complesso definire se sia stata varcata o meno la soglia della contraffazione. Lo studio è specializzato in disegni, modelli, imitazione, parassitismo commerciale e presta consulenza proprio in queste materie.

contattaci per richiedere un preventivo

Contraffazione: Approfondimenti

Workshop & Eventi