Assistenza licenziamento dipendente

Il servizio di assistenza per il licenziamento del dipendente consente di gestire in maniera efficiente la fase di chiusura del rapporto di lavoro.

Il servizio minimizza il rischio di impugnazione del licenziamento dovuta a una scorretta gestione della fase di licenziamento.

L’assistenza per il licenziamento del dipendente è uno dei nostri servizi dedicati nell’area di attività: diritto del lavoro.

CHI RICHIEDE IL SERVIZIO

Il servizio si rivolge all’impresa che intenda licenziare un dipendente. 

Le motivazioni del licenziamento possono essere di diversa natura e di diversa gravità:

  • atteggiamenti violenti; diffamazione dell’azienda; dipendente infedele; furti o prelievi non autorizzati dalla cassa; “falsa malattia” e altre assenze ingiustificate;
  • rifiuto di straordinari e trasferte; comportamento negligente; scarso rendimento;
  • crisi aziendale; riorganizzazione.

L’elenco è meramente esemplificativo.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

Lo studio analizza il caso, identifica la corretta procedura di licenziamento e assiste l’impresa sino al completamento della procedura selezionata.

Il nostro servizio di assistenza per il licenziamento include:

  1. la trattazione del caso – mediante appuntamento in studio o in via  telematica – finalizzata alla raccolta delle informazioni e ai documenti utili all’analisi del contratto di lavoro e della situazione in atto;
  2. un’opinione legale illustrativa;
  3. la formulazione di una strategia di azione e l’assistenza necessaria alla messa in atto del licenziamento.

 

Il servizio può essere reso anche in regime di urgenza.

I VANTAGGI

Lo studio Canella Camaiora si occupa quotidianamente di assistenza alle imprese in materia di licenziamento. Inoltre, lo studio è altamente qualificato in materia di contenzioso civile e commerciale.

L’esperienza processuale acquisita ci permette di assistere la parte datoriale in modo accurato e prudente, minimizzando i rischi correlati all’impugnazione del licenziamento.

RICHIEDI UN PREVENTIVO