news
-
Tempo medio di lettura 1'

Scajola, quasi 700 milioni di euro di nuove agevolazioni per gli investimenti produttivi innovativi.

Pubblicato in: Startup, Società e innovazione
di Arlo Canella
Home > Scajola, quasi 700 milioni di euro di nuove agevolazioni per gli investimenti produttivi innovativi.

PMI: Scajola, quasi 700 milioni di euro di nuove agevolazioni per gli investimenti produttivi innovativi.

Quasi 700 milioni di euro potranno essere utilizzati, come prima dotazione, grazie ad uno decreto firmato dal Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola. Quest’ultimo ha dichiarato: “Il provvedimento risponde all’esigenza di utilizzare di uno strumento selettivo e non generalista per il sostegno di investimenti produttivi e orientato al rafforzamento della competitività del nostro sistema industriale”.

Il decreto agevolerà anche i programmi di investimento ad alto contenuto di innovazione nelle quattro Regioni Convergenza: Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

Verranno utilizzate le disponibilità comunitarie 2007-2013 provenienti dal Programma Operativo Nazionale “Ricerca e Competitività” e dal Programma Operativo Interregionale “Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico”.

Per maggiori informazioni  visitare il sito del Ministero dello Sviluppo Economico

© Canella Camaiora Sta. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: 23 Settembre 2009
Ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2023

È consentita la riproduzione testuale dell’articolo, anche a fini commerciali, nei limiti del 15% della sua totalità a condizione che venga indicata chiaramente la fonte. In caso di riproduzione online, deve essere inserito un link all’articolo originale. La riproduzione o la parafrasi non autorizzata e senza indicazione della fonte sarà perseguita legalmente.
Avv. Arlo Cannela

Avvocato Arlo Canella

Managing Partner dello studio legale Canella Camaiora, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano, appassionato di Branding, Comunicazione e Design.
Leggi la bio
error: Content is protected !!