Vendere On-line [Webinar Live!]

24 Giu 2021
18.00 -19.30
Ingresso a Pagamento
Home > Vendere On-line [Webinar Live!]

Cosa si nasconde dietro ogni e-commerce di successo? Qual è il mix di fattori che ne accelera la visibilità e ne migliora la performance. Quali sono le figure professionali e, quindi, le competenze richieste per la sua corretta gestione. 

Partecipando all’evento Vendere on-line apprenderai le regole legali che governano il mondo dell’e-commerce, ma non solo. Il corso ha inoltre l’obiettivo di darti spunti pratici per promuovere efficacemente i tuoi prodotti e servizi sul Web, dando continuità al tuo business e aiutandoti a rispettare la normativa rilevante. Evita di commettere errori e iscriviti subito all’evento (prima che i posti risultino esauriti!).

GLI ARGOMENTI:

  1. L’Arte di Vendere on-line e limitazioni legali;
  2. Condizioni di Vendita e Tutela del Consumatore;
  3. User Experience e Processi di Acquisto;
  4. Schede prodotto, recensioni, metodi di pagamento;
  5. SEO: traffico organico da Google e altri motori di ricerca;
  6. Pubblicità online (Google ADS – Facebook ADS);
  7. Adeguamento privacy e GDPR.

WEBINAR LIVE!

Vendere on-line si terrà in versione Live Webinar il giorno 24 giugno 2021 alle ore 18,00.

Il corso è gratuito ma i posti sono limitati: occorre prenotare. L’evento si svolgerà in modalità riunione Zoom. Ti forniremo le istruzioni per partecipare con la conferma d’iscrizione. Si consiglia di collegarsi all’evento almeno 15 minuti prima dell’inizio per accedere con calma alla riunione Zoom.

I RELATORI:

Daniele Camaiora, avvocato Cassazionista del foro di Milano. Master of Laws in Intellectual Property, corso diretto dall’Università di Torino e dalla WIPO Academy. Partner dello studio legale Canella Camaiora, si occupa prevalentemente di contenzioso in materia di Proprietà Industriale ed Intellettuale.

Arlo Canella, avvocato del foro di Milano, Cassazionista, Partner e Managing Director dello studio legale Canella Camaiora. Laureato magna cum laude presso l’Università “L. Bocconi” di Milano, si occupa prevalentemente di consulenza ed assistenza in materia di Proprietà Industriale ed Intellettuale. Già ideatore di “Come difendere un’idea innovativa?”, corso-evento itinerante sulle regole della proprietà intellettuale, realizzato in collaborazione con la pluripremiata start-up innovativa Proofy.

Valentina Panizza, laureata in Business and Economics for Arts and Culture presso l’Università Bocconi. Ha lavorato per anni come consulente manageriale per PMI e startup. È co-founder di Proofy® la registrazione per chi crea, progetto premiato con il Sigillo di Eccellenza e con il finanziamento della Commissione Europea nell’ambito “Open Disruptive Innovation” della fase 1 dello SME Instruments – H2020. Nel 2018 Valentina Panizza è stata selezionata da Gammadonna tra le 30 migliori imprenditrici dell’anno.

Marco Giansoldati, responsabile Marketing Online in DGLine e docente al Master in Editoria dell’Università Cattolica di Milano del corso di “Web Analytics, Social Advertising e Google Ads”.
DGLine, Digital Transformation Agency specializzata nei 3 settori chiave del mercato: e-commerce, logistica e sicurezza informatica. 

Silvia Scardino, avvocato del foro di Milano, master in Criminologia e politica criminale internazionale organizzato dall’Università degli Studi di Torino e dall’UNICRI. Si occupa quotidianamente di responsabilità amministrativa degli enti, di adempimenti Privacy e di Regolamento Europeo 679/2016 (G.D.P.R.). Pertanto è spesso relatore in convegni che trattano queste materie.

GLI ORGANIZZATORI:

L’evento è organizzato da Proofy® la registrazione per chi crea con gli avvocati esperti di comunicazione e di proprietà intellettuale dello studio legale Canella Camaiora. Lo studio Canella Camaiora è risultato uno dei migliori in Italia nell’anno 2020 per l’area di attività Proprietà Intellettuale secondo una recente indagine effettuata da Il Sole 24 ore-Statista.

error: Content is protected !!