Ogni idea (di valore) merita di essere protetta e valorizzata. Troppo spesso i giovani imprenditori non sanno che “chiacchierare di qualcosa di innovativo”, prima di depositare… potrebbe addirittura distruggere la possibilità di ottenere un valido brevetto. “Come difendere un’idea innovativa?” è un Workshop itinerante (con tappe a Torino, Roma, Trento, Ancona e Milano)… un corso essenziale dedicato all’illustrazione delle regole che sono alla base della …
… Protezione Legale dei Progetti d’Impresa: Marchi, Brevetti, Copyright.
La tappa di Roma si terrà il 24 novembre 2016 dalle 18:45 alle 21:45 presso Coaster (quartiere Prati).
Gli argomenti:
1) Ispirazione, concept creativo e progettazione;
2) La gestione della co-autorialità;
3) Gli istituti legali di protezione e le strategie di tutela;
4) I rischi reali della pre-divulgazione distruttiva (dell’innovazione);
5) Proteggere l’identità aziendale: il c.d. branding.
Il Workshop è gratuito ma i posti sono limitati. Per avere maggiori informazioni è sufficiente mandare una mail a info@proofy.co. Per prenotare clicca qui.
Il Workshop itinerante è organizzato da Proofy in collaborazione con le principali fucine italiane della “nuova imprenditoria” e con la partecipazione di Canella Camaiora, studio legale emergente, esperto di gestione dell’Innovazione e di valorizzazione del Brand.
Proofy è la pluri-premiata startup innovativa (ElisCamp, CreatiFI) che si occupa di datazione e conservazione digitale delle creazioni dell’intelletto umano, facilitandone la protezione.
I relatori:
Arlo Canella
Avvocato in Milano. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università “L. Bocconi” di Milano, oggi è Partner e Managing Director dello studio legale Canella Camaiora. Si occupa prevalentemente di contenzioso, consulenza ed assistenza alle imprese ed ai professionisti con spiccata sensibilità ed attitudine alla tutela ed alla valorizzazione della Proprietà Industriale ed Intellettuale.Valentina Panizza
Laureata in Business for Arts and Culture con specializzazione in social entrepreneurship nel 2009 è co-founder e Head of Business development di Proofy, start-up innovativa per la tutela del diritto d’autore fondata nel Gennaio 2015 pochi mesi dopo essere tornata dal Technology Venture Launching Program in Silicon Valley. E’ tutor all’Università Bocconi all’interno del progetto “Dai un senso al profitto” e si occupa principalmente di consulenza manageriale.
Il Workshop è gratuito ma i posti sono limitati. Per avere maggiori informazioni è sufficiente mandare una mail a info@proofy.co. Per prenotare clicca qui.