PLAGIO DI GIOIELLI E ACCESSORI dalla tutela dello stile ai trend 2025

26 Set 2024
18:00 - 20:00
Ingresso Libero

Prenota

Home > PLAGIO DI GIOIELLI E ACCESSORI dalla tutela dello stile ai trend 2025

Quando si può parlare di plagio di creazioni come gioielli e bijoux? Come tutelare uno stile unico e distintivo? Quali sono i bandi e le agevolazioni fiscali previste a favore delle PMI creative? Quali sono i trend emergenti e le linee di accessori che vendono di più? 

Essere plagiati, per un brand emergente, non è necessariamente un male. Se si è sostenuti da una solida tutela legale, infatti, si può ottenere un congruo risarcimento e, paradossalmente, un aumento di visibilità. Il Webinar “Design di gioielli e accessori: imitazione, risarcimento e tutela legale”, attraverso esempi e casi pratici, offre ai partecipanti la possibilità di scoprire gli accorgimenti legali da adottare per difendersi insieme ai criteri adottati per il calcolo del danno in caso di plagio. Il Webinar consentirà anche di riconoscere e sfruttare le opportunità offerte dalle nuove tendenze di mercato. Attraverso una serie di testimonianze, infatti, analizzeremo i trend emergenti, il gusto del pubblico e come soddisfarne le esigenze senza scadere nell’imitazione dei prodotti “capofila”. 

Gli argomenti:

  • Quando si può parlare di plagio di creazioni come gioielli e bijoux?
  • Come tutelare uno stile unico e distintivo?
  • Quali sono i bandi e le agevolazioni fiscali previste a favore delle PMI creative?
  • Quali sono i trend emergenti e le linee di accessori che vendono di più?
  • Essere plagiati, per un brand emergente, non è necessariamente un male.

Webinar Live

Design di gioielli e accessori: plagio, trend e tutela legale” si terrà in versione Live Webinar il giorno 26 settembre 2024, dalle ore 18:00 alle ore 20.00.

Il corso è gratuito, ma i posti sono limitati: occorre prenotare. L’evento si svolgerà in modalità riunione Zoom. Ti forniremo le istruzioni per partecipare con la conferma d’iscrizione. Si consiglia di collegarsi all’evento almeno 15 minuti prima dell’inizio per non perdere informazioni preziose. 

Relatori

Arlo Canella, avvocato del foro di Milano, Cassazionista, Partner e Managing Director dello studio legale Canella Camaiora. Secondo un’indagine effettuata da Il Sole 24 Ore, lo studio legale Canella Camaiora si è confermato per cinque anni di fila – 2020, 2021, 2022, 2023, 2024 – come uno dei migliori studi legali italiani per l’area della proprietà intellettuale.

Nicola Rossi, CEO di Fortitudo Finance, società benefit specializzata nella finanza agevolata, con supporto dedicato a PMI e grandi imprese per la partecipazione a bandi.

Prenota

error: Content is protected !!