Perché l’Intelligenza Artificiale non è l’ennesima “bolla speculativa”?

3 Ott 2024
14.30 - 14.50
Ingresso Libero
Home > Perché l’Intelligenza Artificiale non è l’ennesima “bolla speculativa”?

L’intelligenza artificiale (IA) è sempre più spesso al centro dell’attenzione dei media e del dibattito pubblico. Sulla scia del Metaverso, il rischio di un’ennesima “bolla speculativa” aleggia nell’aria. Cosa sta accadendo realmente dietro le quinte? Quali sono le applicazioni concrete in cui l’IA sta già avendo un impatto significativo? Quali settori stanno beneficiando maggiormente dall’adozione dell’IA? Quali sono competenze critiche e strategiche che le aziende devono acquisire per gestire con successo questo momento di estrema turbolenza tecnologica?

Arlo Canella, esperto di proprietà intellettuale e Managing Director dello Studio Legale Canella Camaiora, intervista Dino De Luca, Chief Growth Officer di Neodata Group, per esplorare questi temi, discutere i progetti in cui Neodata è coinvolta e le prospettive future dell’IA.

Gli argomenti

  • Impieghi concreti dell’IA. Quali soluzioni di intelligenza artificiale stanno realmente trasformando le aziende e quali sono le principali sfide – legali e strategiche – che le aziende devono affrontare?
  • Settori in cui l’IA è già una leva prorompente. In quali settori l’IA sta già facendo la differenza? Quali sono le attività in cui l’IA è diventata un fattore di crescita indispensabile?
  • Competenze critiche per la trasformazione digitale basata sull’IA. Quali sono le competenze indispensabili? Quali competenze devono sviluppare i leader per guidare la trasformazione digitale in azienda?

Dove e quando

Il nostro Webinar live della durata di 20 minuti, si terrà giovedì 3 ottobre alle ore 14.30. Si consiglia di collegarsi all’evento almeno 5 minuti prima dell’inizio per non perdere informazioni preziose. 

Relatori

Arlo Canella, avvocato del foro di Milano, Cassazionista, Partner e Managing Director dello studio legale Canella Camaiora. Secondo un’indagine effettuata da Il Sole 24 Ore, lo studio legale Canella Camaiora si è confermato per cinque anni di fila – 2020, 2021, 2022, 2023, 2024 – come uno dei migliori studi legali italiani per l’area della proprietà intellettuale.

Dino De Luca, Chief Growth Officer presso Neodata Group, azienda leader nelle soluzioni tecnologiche avanzate per la gestione dei dati e l’intelligenza artificiale. Con oltre 20 anni di esperienza, Dino è un esperto nella creazione di strategie di crescita e innovazione che integrano l’IA per migliorare processi decisionali e operativi.

error: Content is protected !!