Bologna: “Tutela Legale e Professioni Creative” per la #EFWEEK2021

21 Ott 2021
15.00
Ingresso Libero

Prenota

Home > Eventi > Proprietà Intellettuale > Bologna: “Tutela Legale e Professioni Creative” per la #EFWEEK2021

Il 21 ottobre 2021 – nell’ambito degli eventi europei che animano la #EFWEEK21 – si terrà a Bologna alle ore 15:00 l’incontro “La tutela autoriale nelle professioni creative tra legislazione italiana ed europea”. L’incontro si colloca nell’ambito di una giornata fitta di corner informativi ed eventi a numero chiuso dedicati alle Professioni Creative. Per il programma completo dell’evento  e per prenotare clicca qui.

La tutela autoriale nelle professioni creative alla #EFWEEK2021

L’incontro delle ore 15:00 tratterà il tema dei cambiamenti in atto nel comparto della creatività causati dalla normativa italiana ed europea.

L’incontro prevede la partecipazione dell’Avv. Arlo Canella, avvocato cassazionista attivo nella tutela delle professioni creative.  Prendono parte al confronto Arianna Farricella (nota fumettista e illustratrice) e Francesco Archidiacono di Mefu (associazione fumettisti italiani). Modera l’incontro Alessandro Manzella.

L’evento si svolgerà solo in presenza e i posti sono limitati: occorre prenotare.

GLI ALTRI EVENTI DELLA GIORNATA

Per celebrare le Professioni Creative, oltre all’incontro dedicato alla “La tutela autoriale nelle professioni creative tra legislazione italiana ed europea”, sono previsti i seguenti corner informativi ed eventi a numero chiuso:

  • “Fisco bestiale” incontro a tematica fiscale
  • “Professione educatore digitale”
  • “Abecedario del rapporto con il cliente”
  • “Professione Scribing”
  • Corner informativi
  • “L’equilibrio nel rapporto tra freelance e committente”
  • Aperisketch con Creative morning
  • Live painting di Francesco Cattani

GLI ORGANIZZATORI

L’iniziativa è promossa da ACTA, Autori di Immagini e dalla Fondazione Innovazione Urbana nell’amibito della European Freelancers’ Week 2021. L’evento vede, tra gli altri la partecipazione di Proofy, la registrazione per chi crea e quella di Canella Camaiora Studio Legale.

QUANDO E DOVE

#EFWEEK2021 Bologna si terrà giovedì 21 ottobre, dalle ore 15:00 alle ore 22:00 presso DumBO l’Officina metropolitana per il nuovo lavoro, il mutualismo e l’economia collaborativa in Via Camillo Casarini 19 a Bologna.

Si prega di raggiungere il luogo dell’evento con congruo anticipo. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati. Per il programma completo dell’evento  e per prenotare clicca qui.

 

Eventi da non perdere