Come tutelare i contenuti digitali e prevenire utilizzi impropri o plagi? Come viene contrattualizzato un influencer? Quali sono gli obblighi normativi per creator, influencer e brand?
Nel marketing digitale, figure professionali come artisti, creator e micro influencer stanno assumendo un ruolo chiave nelle strategie di comunicazione dei brand. Tuttavia, non sempre i rapporti tra queste figure e le aziende vengono gestiti in modo ottimale, portando spesso a dover intervenire solo quando una crisi è già in atto. Il webinar “Influencer marketing: autenticità, obblighi normativi e tutela dei contenuti” permette di prevenire le crisi, acquisendo le competenze necessarie per operare con successo nel settore dell’ influencer marketing.
“Influencer marketing: autenticità, obblighi normativi e tutela dei contenuti” si terrà in versione Live Webinar il giorno 20 febbraio 2025, dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Il corso è gratuito, ma i posti sono limitati: occorre prenotare. L’evento si svolgerà in modalità riunione Zoom. Ti forniremo le istruzioni per partecipare con la conferma d’iscrizione. Si consiglia di collegarsi all’evento almeno 15 minuti prima dell’inizio per non perdere informazioni preziose.
Arlo Canella, avvocato del foro di Milano, Cassazionista, Partner e Managing Director dello studio legale Canella Camaiora. Secondo un’indagine effettuata da Il Sole 24 Ore, lo studio legale Canella Camaiora si è confermato per cinque anni di fila – 2020, 2021, 2022, 2023, 2024 – come uno dei migliori studi legali italiani per l’area della proprietà intellettuale.
Prenota