IL PRIMO MARCHIO NON SI SCORDA MAI® Corso sul naming e sulla protezione dei marchi [Webinar Live!]

12 Mag 2020
18.00 - 19.30
Home > IL PRIMO MARCHIO NON SI SCORDA MAI® Corso sul naming e sulla protezione dei marchi [Webinar Live!]

Argh! questo corso è passato… Scopri quali sono le prossime date e prenota il tuo biglietto: Clicca qui.

Per progettare un marchio di successo è importante conoscere alcune regole di base. Non è solo una faccenda di gusto personale. Per essere ricordati bisogna scegliere marchi efficacemente distintivi, evitando di creare fenomeni di pericolosa interferenza commerciale.

Partecipando a Il primo marchio non si scorda mai® (corso sul naming e sulla protezione dei marchi) imparerai le tecniche per progettare marchi, loghi e slogan. Infatti, per scegliere un buon marchio per un prodotto, per una linea di prodotti o per un servizio occorre padroneggiare nozioni che appartengono a diverse aree di specializzazione: giuridiche, aziendali e di teoria della comunicazione. Noi le abbiamo raccolte in un corso-evento unico nel suo genere, gratuito ed essenziale.

Il primo marchio non si scorda mai® è un corso apprezzato da imprese, startup e agenzie di comunicazione, giunto ormai alla sua quarta edizione. L’evento è organizzato da Proofy® – la registrazione per chi crea in collaborazione con gli esperti di comunicazione e di proprietà intellettuale dello studio legale Canella Camaiora.

Inoltre, questa edizione dell’evento ha ottenuto il prestigioso supporto di Confapi Milano® e prevede la partecipazione straordinaria della sound agency KOE®.

Evita di commettere errori e iscriviti subito all’evento (prima che i posti risultino esauriti).

GLI ARGOMENTI:

  • I concetti di base: segni distintivi, marchi, brand, trend;
  • I requisiti legali di validità dei marchi e le indagini sulla novità;
  • L’esigenza di farsi capire dal mercato: i c.d. marchi espressivi;
  • Il sound-branding a cura di KOE®;
  • La progettazione dell’identità di marca: nome, icon, slogan;
  • Tecniche di naming;
  • Come evitare i rischi di interferenza commerciale.

WEBINAR LIVE!

Il primo marchio non si scorda mai® si terrà in versione Live Webinar il giorno 12 maggio 2020 alle ore 18:00.

Il corso è gratuito ma i posti sono limitati: occorre prenotare. L’evento si volgerà in modalità riunione Zoom. Ti forniremo le istruzioni per partecipare con la conferma d’iscrizione.  Si consiglia di collegarsi all’evento almeno 20 minuti prima dell’inizio per accedere con calma alla riunione Zoom.

GLI OSPITI:

Questa edizione de Il primo marchio non si scorda mai® ospiterà un cameo di KOE®, nota sound agency con esperienza specifica in materia di sound-branding.

Cos’è il sound-branding? Il suono consente di aprire la porta dei ricordi. Anche se nella maggior parte delle situazioni siamo abituati solo a “vedere” i marchi, alcuni di loro hanno anche un suono, un jingle, una melodia… Durante l’evento scoprirete quali melodie appartengono proprio a KOE®  (grazie ad una divertente case-history) e in che modo potreste “amplificare” il Vostro marchio grazie allo strumento del sound-branding.

I RELATORI:

Daniele Camaiora, avvocato Cassazionista del foro di Milano. Master of Laws in Intellectual Property, corso diretto dall’Università di Torino e dalla WIPO Academy. Partner dello studio legale Canella Camaiora, si occupa prevalentemente di contenzioso in materia di Proprietà Industriale ed Intellettuale.

Matteo Rigamonti e Paolo Ceresoli, KOE Sound Agency (www.koesound.com).

Arlo Canella, avvocato del foro di Milano, Cassazionista, Partner e Managing Director dello studio legale Canella Camaiora. Laureato magna cum laude presso l’Università “L. Bocconi” di Milano, si occupa prevalentemente di consulenza ed assistenza in materia di Proprietà Industriale ed Intellettuale. Già ideatore di “Come difendere un’idea innovativa?”, corso-evento itinerante sulle regole della proprietà intellettuale, realizzato in collaborazione con la pluripremiata start-up innovativa Proofy.

Valentina Panizza, laureata in Business and Economics for Arts and Culture presso l’Università Bocconi. Ha lavorato per anni come consulente manageriale per PMI e startup. È co-founder di Proofy® la registrazione per chi crea, progetto premiato con il Sigillo di Eccellenza e con il finanziamento della Commissione Europea nell’ambito “Open Disruptive Innovation” della fase 1 dello SME Instruments – H2020. Nel 2018 Valentina Panizza è stata selezionata da Gammadonna tra le 30 migliori imprenditrici dell’anno.

DA SAPERE:

Il primo marchio non si scorda mai® [Webinar Live!] del 12  maggio 2020 è propedeutico a TRADEMARK EXPRESS™ il primo corso in cui si deposita un marchio dal vivo.

N.B. Agli associati di Confapi Milano® che avranno partecipato a Il primo marchio non si scorda mai® del 12 maggio verrà offerto in omaggio un biglietto gratuito per TRADEMARK EXPRESS™ del 25 giugno 2020.

ORGANIZZATORI E PARTNER:

L’evento è organizzato da Proofy® la registrazione per chi crea in collaborazione con gli esperti di comunicazione e di proprietà intellettuale dello studio legale Canella Camaiora. Inoltre, questa edizione dell’evento prevede la partecipazione straordinaria della sound agency KOE® e ha ottenuto il prestigioso supporto di Confapi Milano®.

CONFAPI MILANO® è l’associazione datoriale aderente alla Confederazione Nazionale della Piccola e Media Industria Privata Italiana – CONFAPI (dal 1947 al servizio delle Piccole e Medie Imprese in Italia, oggi rappresenta 83mila imprese con più di 800mila addetti che applicano i 13 Contratti nazionali di lavoro firmati da CONFAPI; 50 sedi territoriali e distrettuali; 13 Unioni nazionali e 3 Associazioni nazionali di categoria) e a Confapi Industria Lombardia. Attiva nell’area di Milano città metropolitana, promuove lo sviluppo delle aziende associate, fornendo soluzioni ad ogni esigenza aziendale e creando opportunità per far crescere le imprese. Dall’esperienza, dalla conoscenza del territorio e dal rapporto con le PMI, supporta gli imprenditori con le rappresentanze istituzionali e, soprattutto, con innovativi servizi per accompagnare le aziende in questa fase di cambiamento dei modelli di business, di approccio al mercato, di necessità di stringere nuove relazioni e creare network.

error: Content is protected !!