Conoscere l’Arte del Brand Naming

17 Ott 2024
14.30 - 14.50
Ingresso Libero

Prenota

Home > Conoscere l’Arte del Brand Naming

Ti sei mai chiesto come nascono i nomi dei brand più famosi? Vuoi scoprire se è meglio un marchio “autoesplicativo” o uno più fantasioso? Sai cos’è e qual è il costo medio per il “brand naming” professionale? 

Molte aziende raccontano che la scelta del proprio brand è avvenuta in modo incredibilmente leggendario ma, in verità, dietro la maggior parte dei marchi di successo si cela una progettazione accurata del nome, del pittogramma e dello slogan, curata da professionisti capaci e molto preparati. In alcuni casi, infatti, la scelta di un nome sbagliato può causare più di qualche grattacapo alle imprese, oltre a comportare il rischio di sostanziosi esborsi per il rebranding. In altri casi, invece, un nome memorabile attecchisce bene nella mente del consumatore e aiuta a risuonare sul mercato, agevolando le operazioni di marketing.

Unisciti a noi in questo Webinar Live della durata di 20 minuti per approfondire i segreti del brand naming e scoprire i vantaggi e le criticità delle migliori prassi di settore. Arlo Canella, managing director di Canella Camaiora Studio Legale, intervista l’arch. Eugenia Benelli, CEO e direttore creativo di ARS-ARchitecture that Sounds, un’agenzia creativa attiva nel settore della comunicazione, specializzata anche in brand naming.

Argomenti

  1. Quali sono i fondamentali” del brand naming
  2. È meglio un marchio “autoesplicativo” o uno più fantasioso?
  3. Qual è il costo “medio” del brand naming professionale?

Dove e quando

Il nostro Webinar live della durata di 20 minuti, si terrà giovedì 17 ottobre alle ore 14.30. Si consiglia di collegarsi all’evento almeno 5 minuti prima dell’inizio per non perdere informazioni preziose.

Relatori

Eugenia Benelli, architetto dell’OAR, designer, dal 2016 CEO e Direttore Creativo dell’agenzia di comunicazione ARS – ARchitecture that Sounds. Da oltre vent’anni opera in ambito multidisciplinare progettando esperienze per molteplici target e obiettivi di business, online e offline. Ha lavorato per numerose realtà nazionali e internazionali tra cui Bulgari, Cinecittà, Enel, Legàmi, Maxxi, MediaWorld, Policlinico Umberto I, Regione Lazio. È stata invitata in qualità di docente e visiting lecturer presso ADI – Associazione per il Disegno Industriale, Istituto Nazionale di Architettura, Politecnico di Milano, Quasar Institute for Advanced Design.

Arlo Canella, avvocato del foro di Milano, Cassazionista, Partner e Managing Director dello studio legale Canella Camaiora. Secondo un’indagine effettuata da Il Sole 24 Ore, lo studio legale Canella Camaiora si è confermato per il quinto anno di fila – 2020, 2021, 2022, 2023, 2024 – come uno dei migliori studi legali italiani per l’area della proprietà intellettuale.

Prenota