Ti sei mai chiesto come nascono i nomi dei brand più famosi? Vuoi scoprire se è meglio un marchio “autoesplicativo” o uno più fantasioso? Sai cos’è e qual è il costo medio per il “brand naming” professionale?
Molte aziende raccontano che la scelta del proprio brand è avvenuta in modo incredibilmente leggendario ma, in verità, dietro la maggior parte dei marchi di successo si cela una progettazione accurata del nome, del pittogramma e dello slogan, curata da professionisti capaci e molto preparati. In alcuni casi, infatti, la scelta di un nome sbagliato può causare più di qualche grattacapo alle imprese, oltre a comportare il rischio di sostanziosi esborsi per il rebranding. In altri casi, invece, un nome memorabile attecchisce bene nella mente del consumatore e aiuta a risuonare sul mercato, agevolando le operazioni di marketing.
Unisciti a noi in questo Webinar Live della durata di 20 minuti per approfondire i segreti del brand naming e scoprire i vantaggi e le criticità delle migliori prassi di settore. Arlo Canella, managing director di Canella Camaiora Studio Legale, intervista l’arch. Eugenia Benelli, CEO e direttore creativo di ARS-ARchitecture that Sounds, un’agenzia creativa attiva nel settore della comunicazione, specializzata anche in brand naming.
Il nostro Webinar live della durata di 20 minuti, si terrà giovedì 17 ottobre alle ore 14.30. Si consiglia di collegarsi all’evento almeno 5 minuti prima dell’inizio per non perdere informazioni preziose.
Eugenia Benelli, architetto dell’OAR, designer, dal 2016 CEO e Direttore Creativo dell’agenzia di comunicazione ARS – ARchitecture that Sounds. Da oltre vent’anni opera in ambito multidisciplinare progettando esperienze per molteplici target e obiettivi di business, online e offline. Ha lavorato per numerose realtà nazionali e internazionali tra cui Bulgari, Cinecittà, Enel, Legàmi, Maxxi, MediaWorld, Policlinico Umberto I, Regione Lazio. È stata invitata in qualità di docente e visiting lecturer presso ADI – Associazione per il Disegno Industriale, Istituto Nazionale di Architettura, Politecnico di Milano, Quasar Institute for Advanced Design.
Arlo Canella, avvocato del foro di Milano, Cassazionista, Partner e Managing Director dello studio legale Canella Camaiora. Secondo un’indagine effettuata da Il Sole 24 Ore, lo studio legale Canella Camaiora si è confermato per il quinto anno di fila – 2020, 2021, 2022, 2023, 2024 – come uno dei migliori studi legali italiani per l’area della proprietà intellettuale.
Prenota