Come cambia la professione di illustratore nell’era dell’intelligenza artificiale?

Come cambia la professione di illustratore nell’era dell'intelligenza artificiale?
22 maggio 2024
14:30 - 14:50
Ingresso Libero
Home > Come cambia la professione di illustratore nell’era dell’intelligenza artificiale?

Oggi che la tecnologia sembra correre più veloce dell’immaginazione, la professione dell’illustratore si trova ad affrontare una svolta epocale. Tra le tradizionali “pennellate di creatività” e l’ondata di intelligenza artificiale, è con un pizzico di ironia che A.I. Autori di Immagini, l’associazione che da decenni incarna lo spirito e il talento di molti illustratori italiani, si confronta con un omonimo non previsto: A.I. Artificial Intelligence.

Unisciti a noi in questo Webinar live di 20 minuti per esplorare il futuro della professione dell’illustratore in cui Arlo Canella, avvocato esperto di IP e managing director di Canella Camaiora Studio Legale, si confronta con Flavio Rosati, presidente di A.I. Autori di Immagini, impegnandosi a raccontare le dinamiche in corso e a predire quelle future.

Gli argomenti:

● Il metodo di lavoro e la professione stanno cambiando?
● Come si è evoluto il mercato e quali sono le richieste dei clienti?
● Quali sono i primi effetti economici dell’I.A. sulla professione?

Durante il Webinar, ci immergeremo nel mondo dell’illustrazione per scoprire come gli artisti stanno fronteggiando la turbolenza tecnologica. Affronteremo le tendenze emergenti, l’impatto dell’intelligenza artificiale sulla professione, i rischi e le strategie
per sfruttare al meglio le opportunità nascenti.

Un’occasione imperdibile per chi cerca ispirazione e orientamento nel settore, offrendo spunti preziosi e risposte concrete per illustratori, aspiranti artisti e appassionati del settore.

Dove e quando

Il nostro Webinar live della durata di 20 minuti, si terrà mercoledì 22 maggio alle ore 14.30. Si consiglia di collegarsi all’evento almeno 5 minuti prima dell’inizio per non perdere informazioni preziose.

Relatori

Arlo Canella, avvocato del foro di Milano, Cassazionista, Partner e Managing Director dello studio legale Canella Camaiora. Secondo un’indagine effettuata da il Sole 24 ore, lo studio legale Canella Camaiora si è confermato per quattro anni di fila – 2020, 2021, 2022, 2023 – come uno dei migliori studi legali italiani per l’area della proprietà intellettuale.

Flavio Rosati, fumettista e imprenditore italiano, laureato in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano. Inoltre, ricopre la carica di presidente dell’associazione Autori di Immagini. L’associazione Autori di Immagini, precedentemente nota come associazione illustratori, è un’organizzazione senza scopo di lucro guidata da artisti professionisti dell’illustrazione del fumetto e dell’animazione. Da oltre 40 anni Autori di Immagini sostiene gli autori italiani promuovendo le potenzialità dell’immagine disegnata attraverso pubblicazioni, formazione, mostre ed eventi.

error: Content is protected !!