Capire il Patent Box: deduzione al 110% sugli investimenti per software, brevetti e design

Capire il Patent Box: deduzione al 110% sugli investimenti per software, brevetti e design
27 Lug 2023
14:30 - 14:50
Ingresso Libero
Home > Capire il Patent Box: deduzione al 110% sugli investimenti per software, brevetti e design

Hai mai pensato a quanto potrebbe dare una svolta alla tua impresa un’agevolazione fiscale come il Patent Box? Questo incentivo fiscale permette di ridurre l’imponibile delle imprese che generano reddito da brevetti e altri intangibles. Questa opportunità è ora a portata di mano per le imprese che investono in questi settori.

Unisciti a noi in questo Webinar live, che durerà solamente 20 minuti, organizzato dallo studio legale Canella Camaiora, guidato dall’Avv. Arlo Canella e con la partecipazione di Simona Calabrese, Tax and Corporate Advisor nonché Startup Specialist.

Con una grande passione per le startup e una visione proattiva, Simona è una professionista di grande valore in grado di offrire un approccio problem solving e una preparazione trasversale sempre aggiornata. Insieme, esploreremo le opportunità offerte dal Patent Box, con l’obiettivo di aiutarti a sfruttare al meglio questa agevolazione per la tua impresa.

ARGOMENTI

Durante il webinar, in soli 20 minuti, affronteremo:

  • Gli intangibles coinvolti nel Patent Box
  • Le spese agevolabili e i beneficiari dell’agevolazione
  • Le possibilità di deduzione fino al 110% per gli investimenti in software, brevetti, design e altri intangibles.

DOVE E QUANDO

Il nostro webinar live della durata di 20 minuti, si terrà giovedì 27 luglio alle ore 14:30. Si consiglia di collegarsi all’evento almeno 5 minuti prima dell’inizio per accedere con calma e per non perdere informazioni preziose.

RELATORI

Arlo Canella, avvocato del foro di Milano, Cassazionista, Partner e Managing Director dello Studio Legale Canella Camaiora. Secondo un’indagine effettuata da Il Sole 24 ore-Statista, lo studio legale Canella Camaiora si è confermato per quattro anni di fila – 2020, 2021, 2022, 2023 – uno dei migliori studi legali italiani per l’area della proprietà intellettuale.

Simona Calabrese, dottore commercialista e revisore dei conti, consulente fiscale esperta di startup e progetti innovativi. Simona, dopo aver maturato una significativa esperienza a Milano in uno studio tributario internazionale, ha fondato uno studio indipendente specializzandosi nel supporto a imprese e startup attive nei servizi digitali e settori connessi con l’innovazione e collabora attivamente con lo studio legale Canella Camaiora.

error: Content is protected !!