Il progetto voluto da Fondazione Bracco nella sede storica dell’azienda, in via Folli 50 a Milano, ideato e coordinato da Mostrami, è un vero e proprio cantiere creativo.
All’interno della Mostrami Factory le arti possano trovare la loro dimensione in armonia, contaminandosi a vicenda, creando interazioni positive tra pittura, scultura, fotografia, video arte, street art, musica, teatro, cinema, ballo e corsi per tutte le età.
La prima settimana di apertura propone quattro mostre, tra cui la collettiva di giovani artisti “Nutrimento urbano”, focalizzata sul rapporto interattivo tra soggetti e paesaggio, e la mostra Folli 50.0, che racconta storia, origine ed evoluzione dello spazio industriale che ospita le attività, sede storica dell’azienda Bracco.
Le serate saranno animate da street artist, Dj set, musica dal vivo con ritmi jazz and blues, serate danzanti con la Balera dell’Ortica, cinema per riscoprire i vecchi classici e i nuovi film.
Nel week end, inoltre, laboratori artistici per bambini, corsi e workshop per le famiglie. Tutte le attività sono gratuite e prevedono un numero massimo variabile di partecipanti in base al corso. I corsi saranno tenuti in italiano. Per partecipare è necessario iscriversi ai corsi su EventBrite. Pittura, arte, disegno, fotografia, teatro, riuso e riciclo… ci saranno corsi per tutti i gusti e per tutte le fasce di età!
Per maggiori informazioni Vi invitiamo a cliccare qui.
Avvocato Arlo Canella