Valentina Panizza

“Le migliori opportunità hanno il brutto vizio di farsi avanti travestite da problemi, tutto sta nell’imparare a riconoscerle”

Home > Valentina Panizza

Of Counsel dello studio legale Canella Camaiora, consulente aziendale laureata in Business and Economics for Arts, Culture Media and Entertainment presso l’Università Commerciale “L. Bocconi” di Milano nonché Tutor presso la stessa Università, appassionata di Creatività, Startup e di Innovazione.

In sintesi

Valentina si è laureata in Business and Economics for Arts, Culture Media and Entertainment presso l’Università Bocconi di Milano ed è tutor presso la stessa Università all’interno del progetto “Dai un senso al profitto” di cui è stata co-ideatrice.

Leggi di più

Oggi è una consulente aziendale ed una startupper di successo. Si occupa di controllo di gestione, business planning e di project management. Si occupa ad esempio di validazione ed affiancamento agli imprenditori finalizzato alla presentazione dei progetti di business per l’ottenimento di finanziamenti e per la presentazione degli stessi a bandi e concorsi pubblici.

Nel 2014, un viaggio nella patria dell’innovazione, in Silicon Valley, le ha fornito l’ispirazione necessaria alla creazione di Proofy, un sistema per la datazione e la conservazione digitale delle creazioni dell’intelletto umano. La startup è risultata vincitrice di CreatiFi Call1, Bando Ricerca Innovazione 2015, del Sigillo di Eccellenza della Commissione Europea 2016, e del bando SME Instruments.

In larga parte deve i traguardi raggiunti alla conoscenza trasversale dei processi aziendali guadagnata sul campo, sin dagli inizi della suo percorso professionale, mediante la consulenza e l’affiancamento alle piccole e medie imprese italiane.

Settori di attività

Affiancamento manageriale e imprenditoriale

Si può fare davvero molto per fare in modo che le decisioni del manager siano consapevoli, rapide e comunque ragionate.

scopri di più

Business

Oggi essere imprenditori richiede intuito e molte competenze. Il nostro impegno è quello di darvi modo di concentrarvi sul business.

scopri di più

Leggi tutti gli articoli di Valentina Panizza