verifica di brevettabilità e ricerca di anteriorità

Il servizio di verifica di brevettabilità e ricerca di anteriorità, consente di ottenere una valutazione accurata sull’idea ovvero sul trovato inventivo.

Il servizio di verifica di brevettabilità e ricerca di anteriorità è uno dei nostri servizi dedicati nell’area: Invenzioni e brevetti. La ricerca consente di individuare i brevetti anteriori rilevanti. Sulla base dei risultati ottenuti lo studio suggerisce la migliore strategia di protezione disponibile, ivi inclusa, se ritenuta opportuna, la redazione e il deposito di un brevetto per invenzione.

Vuoi sapere subito quanto costa commissionare una ricerca di brevettabilità? Per ottenere un preventivo abbiamo creato uno strumento interattivo. Se vuoi ottenere subito un preventivo personalizzato clicca sul pulsante (la procedura richiede meno di due minuti e il preventivo è immediato).

CHI RICHIEDE ILSERVIZIO

Il servizio è richiesto da chi desidera ottenere protezione per un’idea inventiva (prodotto o procedimento) e precisamente al fine di:

  • evitare di depositare una domanda di brevetto nulla con conseguente spreco di risorse dedicate alla brevettazione;
  • evitare di rendersi colpevole di contraffazione di altrui brevetti;
  • individuare la strategia di protezione più efficace.

L’elenco è meramente esemplificativo.

LE CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

Il servizio di verifica di brevettabilità e ricerca di anteriorità a cura dello Studio include:

  • La valutazione del trovato inventivo (anche mediante un primo incontro di trattazione in studio o in via telematica), con raccolta informativa/documentale;
  • Le ricerche e le indagini sui brevetti anteriori rilevanti;
  • Il parere tecnico-legale a cura dei professionisti dello Studio.

I VANTAGGI

Lo studio legale Canella Camaiora è altamente qualificato nella gestione e nella tutela dei diritti di proprietà industriale ed intellettuale

Tra i servizi dello studio, il servizio di verifica di brevettabilità e ricerca di anteriorità è uno dei più richiesti e apprezzati. Infatti, lo studio si avvale della collaborazione di tecnici brevettisti di grande competenza ed esperienza.

L’esperienza ci permette di rendere valutazioni chiare, accurate e realistiche, anche in termini di opportunità e in relazione ai vantaggi ottenibili dal brevetto.