Il conseguimento di un valido diritto di esclusiva sullo sfruttamento dell’idea di un gioco da tavolo richiede l’elaborazione di una strategia di protezione legale avanzata.
Essa include l’attenta analisi tecnico-legale delle peculiarità del format di gioco in termini brevettuali, creativi e distintivi.
Il servizio di protezione giochi da tavolo è uno dei nostri servizi nell’area: Diritto del Design.
Il servizio di protezione del gioco da tavolo viene richiesto da autori, designer e imprenditori e case editrici che intendono ottenere un diritto di sfruttamento in esclusiva del gioco.
Normalmente il servizio viene richiesto:
L’elenco è meramente esemplificativo.
Il servizio consente di ottenere un diritto di sfruttamento in esclusiva fondato su una pluralità di titoli di privativa, coerentemente con le caratteristiche del gioco. Esso include la protezione:
Il servizio di protezione dei giochi da tavolo a cura dello Studio include
Lo studio legale Canella Camaiora è altamente qualificato nella gestione e nella tutela dei diritti di proprietà industriale ed intellettuale.
Tra i servizi dello studio, il servizio di protezione giochi da tavolo è uno dei più richiesti e apprezzati. Infatti, lo studio si avvale della collaborazione di tecnici brevettisti di grande competenza ed esperienza, anche in ambito contenzioso.
L’esperienza dei professionisti dello studio permette di ottenere, in tempi rapidi e a costi accessibili, un titolo di privativa coerente con il gioco ideato e funzionale alla sua effettiva protezione.