Nella Gazzetta Ufficiale del 7 maggio 2012, n. 105, è stato pubblicato il bando del Ministero dello sviluppo economico, in collaborazione con Unioncamere, per favorire la registrazione dei marchi a livello comunitario ed internazionale da parte delle imprese.
Con questa iniziativa si vogliono stimolare le micro, piccole e medie imprese italiane a registrare i marchi all’estero, attraverso una speciale agevolazione.
Le domande di agevolazione possono essere presentate ad Unioncamere a partire dal 4 settembre 2012 e sino all’esaurimento delle risorse disponibili.
Le risorse complessivamente a disposizione per le agevolazioni in favore delle imprese sono pari ad euro 4.500.000,00 e saranno assegnate con procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.
Per informazioni è possibile rivolgersi a Unioncamere tramite la seguente e-mail infoimprese@progetto-tpi.it, oppure visitare il sito http://www.unioncamere.gov.it/.
Lo Studio Legale Canella Camaiora fornisce assistenza completa in materia di Proprietà Intellettuale e registrazione dei marchi.
I servizi dedicati spaziano dalla scelta del naming, alla ricerca di anteriorità rilevanti, con la predisposizione di strategie di protezione su misura.
Se desideri scoprire quanto costa registrare un marchio, prova il nostro preventivatore personalizzato, oppure contattaci per richieste ulteriori.
Avvocato Arlo Canella