news
-
Tempo medio di lettura 2'

AFajolo startup neonata per l’incontro di creativi e PMI

Pubblicato in Startup, Società e innovazione
da Arlo Canella
Home > AFajolo startup neonata per l’incontro di creativi e PMI

Vi segnaliamo AFajolo, neonata startup dove creativi e PMI s’incontrano per creare innovazione e lavoro.

AFajolo è la nuova startup nata per dare visibilità alla creatività e alla capacità di realizzare italiane e per aiutare creativi e produttori a incontrarsi.

L’Italia è ricca di creativi alla ricerca di committenze e di PMI impegnate a far fronte a cali di produzione e stagnazione dei mercati. Da oggi, grazie ad AFajolo, queste due realtà possono cercarsi a vicenda e dare vita a progetti sperimentali trasformando la crisi in un’opportunità per fare innovazione.

Sulla piattaforma gli utenti trovano risposte e scambiano consigli su temi spinosi come la proprietà intellettuale, il finanziamento dei progetti o la vendita online dei prodotti. Il sito web parla un linguaggio comprensibile, riportando il mondo del Design e del Made in Italy su un piano più accessibile…

Lo Studio legale Canella Camaiora lavora da sempre a stretto contatto con nuove startup emergenti. Siamo infatti esperti nell‘affiancamento di nuove realtà imprenditoriali. Aiutiamo i fondatori nella costituzione della società più adatta al caso, li affianchiamo nella gestione dei rapporti con gli investitori.

Abbiamo avuto l’opportunità di apprendere sul campo cosa significhi passare dall’idea all’impresa. Disruptive innovation, scalabilità, ripetibilità… conosciamo i cardini della costruzione innovativa e sappiamo quanto sia importante fare la scelta giusta ma anche poter decidere rapidamente.

Data di pubblicazione: 23 Marzo 2012
Avv. Arlo Cannela

Avvocato Arlo Canella

Managing Partner dello studio legale Canella Camaiora, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano, appassionato di Branding, Comunicazione e Design.
Leggi la bio