Sostegno ai processi di brevettazione delle micro, piccole e medie imprese lombarde

Sostegno ai processi di brevettazione delle micro, piccole e medie imprese lombarde

Bando Sostegno ai processi di brevettazione delle micro, piccole e medie imprese lombarde

Il nuovo bando della Regione Lombardia “Sostegno ai processi di brevettazione delle micro, piccole e medie imprese lombarde” del valore di 3 milioni di euro ha l’obiettivo di promuovere e sostenere i processi volti all’ottenimento del brevetto italiano, del brevetto europeo e/o di altri brevetti internazionali da parte delle piccole e medie imprese lombarde.

I soggetti beneficiari possono utilizzare il contributo previsto dal Bando esclusivamente per interventi che abbiano come obiettivo l’ottenimento di uno o più brevetti italiani, europei e/o internazionali.

Sono ammissibili esclusivamente le spese sostenute dall’impresa richiedente a partire dal giorno 1 gennaio 2010 ed entro e non oltre il termine massimo di 12 mesi a decorrere dalla data di concessione del contributo.

Il contributo, concesso nella misura del 50% delle spese totali ammissibili, verrà erogato a fondo perduto con i seguenti massimali: Euro 2.500 nel caso di richiesta di un brevetto italiano; Euro 5.000 nel caso di richiesta di due o più brevetti italiani; Euro 8.000 nel caso di richiesta di un brevetto europeo e/o internazionale; Euro 16.000 nel caso di richiesta di due o più brevetti europei e/o internazionali.

I termini di presentazione delle domande di contributo decorrono a partire dal giorno 10 marzo 2010 e fino al momento in cui risulteranno esaurite le risorse e, comunque, entro e non oltre il giorno 31 dicembre 2010.

Per maggiori informazioni visita il sito Internet: http://www.cestec.it/bando_brevetti