Come difendere un’idea innovativa?

30 settembre 2015
Ingresso Libero
Home > Come difendere un’idea innovativa?

Mercoledì 30 settembre 2015 dalle 18:30 alle 20:00.

Corso legale sulla progettazione d’impresa: brand, design, concorrenza.

L’idea si traduce sempre in contenuti autoriali, software, raccolte di dati, informazioni confidenziali. Spesso i giovani imprenditori non sanno che “chiacchierare di qualcosa di innovativo” prima di depositarlo distrugge la possibilità di ottenere un valido brevetto. Il design originale, realizzato per il prodotto o per la sua pubblicizzazione, dovrebbe essere adeguatamente protetto. E’ indispensabile inquadrare giuridicamente le “leve cruciali” del proprio progetto di business per non pregiudicarne le prospettive sul mercato.

Il corso mira a fornire una panoramica generale della normativa rilevante a tutela dell’avviamento commerciale e dell’attività d’innovazione: marchi, brevetti, design, diritto d’autore, concorrenza sleale.

I Relatori:

Arlo Canella
Avvocato in Milano. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università “L. Bocconi” di Milano. Si occupa prevalentemente di contenzioso, consulenza ed assistenza alle imprese ed ai professionisti con spiccata sensibilità ed attitudine alla tutela ed alla valorizzazione della Proprietà Industriale ed Intellettuale. E’ Partner e Managing Director di Canella Camaiora Studio Legale.

Daniele Camaiora, LL.M.
Avvocato in Milano. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Master of Laws in Intellectual Property, corso organizzato e diretto dall’Università di Torino e dalla WIPO Academy. E’ Partner di Canella Camaiora Studio Legale.

Il corso è gratuito ed aperto al pubblico ma i posti sono limitati, pertanto è preferibile confermare la propria partecipazione mediante iscrizione nella sezione eventi del sito di Impact Hub Milano.

error: Content is protected !!