Workshop: Il business delle App: utility, produttività, infotainment

Workshop: Il lato Legale delle App
Ingresso Libero
Home > Workshop: Il business delle App: utility, produttività, infotainment

Di cosa si tratta:

Una classroom aperta dedicata a profili legali e fiscali del mondo delle App e rivolta ad imprenditori visionari che operino nel settore delle App ed a coloro che si occupino di informatica, marketing e di graphic design. Il corso è gratuito ed aperto al pubblico ma i posti sono limitati, pertanto è preferibile confermare la propria partecipazione mediante iscrizione nella sezione eventi del sito di Impact Hub Milano.

I temi:

profili legali a cura degli Avv.ti Arlo Canella e Daniele Camaiora
– Dalla protezione del software applicativo ai contratti di licenza rilevanti;
– Le banche dati utilizzate: profili problematici e soluzioni operative;
– Il graphic design,la tutela delle icone e delle interfacce grafiche;
– La rapida evoluzione dei segni distintivi: marchi d’impresa, logotipi semplificati ed agganciamento usurpativo mediante computer icons.

profili fiscali a cura del Dott. Maurizio Secco
– I principali stores a confonto (Apple, Google…);
– IVA (adempimenti connessi) ed imposte dirette;
– gli aspetti rilevanti per gli sviluppatori.

I Relatori:

Arlo Canella
Avvocato in Milano. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università “L. Bocconi” di Milano. Si occupa prevalentemente di contenzioso, consulenza ed assistenza alle imprese ed ai professionisti con spiccata sensibilità ed attitudine alla tutela ed alla valorizzazione della Proprietà Industriale ed Intellettuale. E’ Partner e Managing Director di Canella Camaiora Studio Legale.

Daniele Camaiora, LL.M.
Avvocato in Milano. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Master of Laws in Intellectual Property, corso organizzato e diretto dall’Università di Torino e dalla WIPO Academy. E’ Partner di Canella Camaiora Studio Legale.

Maurizio Secco
Dottore commercialista e Revisore Legale. Laureato presso l’Università degli Studi dell’Insubria. Si occupa di consulenza fiscale, amministrativa e di contenzioso tributario (http://taxdry.com). E’ esperto di commercio elettronico e coautore del libro “App Mobile” edito da Maggioli Editore.

error: Content is protected !!