Corso sulla registrazione e sulla protezione dei marchi

17 Giugno 2015
Ingresso Libero
Home > Corso sulla registrazione e sulla protezione dei marchi

Canella Camaiora Studio Legale in collaborazione con Impact Hub Milan Vi invita ad un appuntamento dedicato al mondo dei marchi ed alle regole legali che lo disciplinano (ricco di consigli utili ed indicazioni pratiche).

Il corso è rivolto a giovani imprenditori ed a coloro che offrano consulenza di tipo creativo/progettuale. Il corso è gratuito ed aperto al pubblico ma i posti sono limitati, pertanto è preferibile confermare la propria partecipazione mediante iscrizione nella sezione eventi del sito di Impact Hub Milano.

I temi trattati:

  1. I segreti della progettazione di marchi di successo
  2. I requisiti di validità del marchio e le indagini sulla novità
  3. Marchi forti, marchi deboli, pay-off e claim commerciali
  4. Il Communication Design: riconoscibilità, ironia e cifra stilistica
  5. L’esigenza di farsi capire: i marchi espressivi
  6. Case History (a cura della Dr.a Antonella Marmo)

I Relatori:

Arlo Canella. Avvocato in Milano. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università “L. Bocconi” di Milano. Si occupa prevalentemente di contenzioso, consulenza ed assistenza alle imprese ed ai professionisti con spiccata sensibilità ed attitudine alla tutela ed alla valorizzazione della Proprietà Industriale ed Intellettuale. E’ Partner e Managing Director di Canella Camaiora Studio Legale.

Daniele Camaiora, LL.M. Avvocato in Milano. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Master of Laws in Intellectual Property, corso organizzato e diretto dall’Università di Torino e dalla WIPO Academy. E’ Partner di Canella Camaiora Studio Legale.

L’incontro prevede la partecipazione di Riccardo Cortese: CEO di Foodation, azienda specializzata in format di ristorazione.

Quando food design, interior design, communication design e systemic design interagiscono davvero, solo allora si può parlare di autentica valorizzazione della marca. Anche di questo parleremo con Foodation (cercando di carpirne i segreti).

in collaborazione con foodation

logofoot

 

 

error: Content is protected !!