news
-
Average read time 3'

L’USO DEI MARCHI nelle promozioni pubblicitarie e nelle campagne a premio

Published in: Proprietà Intellettuale
by Arlo Canella
Home > L’USO DEI MARCHI nelle promozioni pubblicitarie e nelle campagne a premio

13 aprile 2010 – CONVEGNO – L’USO DEI MARCHI nelle promozioni pubblicitarie e nelle campagne a premio
Torino, Centro Convegni Torino Incontra – Sala Sella – dalle ore 15,30 alle 18,30.

Il seminario, organizzato dal Settore Proprietà industriale – Centro PATLIB in collaborazione con il Settore Commercio e servizi, intende sensibilizzare e proporre un confronto su un tema attuale e particolarmente problematico, dando risposta a queste ed altre domande.

Quali tutele e indicazioni la normativa vigente fornisce al promotore di una campagna a premio che intende utilizzare un marchio altrui? È necessario chiedere l’autorizzazione alla società titolare del marchio, anche nel caso in cui si siano acquistate tutte le copie del prodotto messo in palio? Quali sono i limiti di un uso lecito del marchio di un’altra azienda?

E in tema di credibilità, prestigio, lesione d’immagine, associazioni sconvenienti (o convenienti) fra prodotti, uso improprio di marchi nelle pubblicità: come ci si deve comportare senza incorrere in problemi? Si può contestare l’associazione fra un premio e una determinata pubblicità? Acquistare un prodotto permette di utilizzarlo liberamente?

Per maggiori informazioni consulta le note organizzative:
http://www.uibm.gov.it/it/news/Note_organizzative.pdf

All rights reserved ©
Publication date: 13 April 2010
Last update: 7 September 2023
Avv. Arlo Cannela

Avvocato Arlo Canella

Managing Partner of Canella Camaiora Law Firm, member of the Milan Bar Association, passionate about Branding, Communication and Design.
Read the bio
error: Content is protected !!