Ing. Alberto De Ros

Of Counsel. Alberto De Ros consegue con lode la laurea in ingegneria presso il Politecnico di Milano nel 1988. Nel 1994 ottiene la qualifica di Consulente in proprietà industriale e nel 1996 quella di “European patent attorney”. Dal 2000 è socio di LES Licensing Executives Society e di AIPPI International Association for the Protection of Intellectual Property.

Dal 1990 al 1998 lavora prima presso l’ufficio brevetti interno di Alcatel, occupandosi di invenzioni nel settore delle telecomunicazioni e del software, e poi presso l’ufficio brevetti interno di STMicroelectronics, uno dei leader mondiali nel settore della elettronica, microelettronica (circuiti integrati o “microchip”) e dei semiconduttori.

Dal 1999 al 2003 collabora con alcuni importanti studi di consulenza in proprietà industriale italiani e stranieri accumulando esperienza nel settore della meccanica, elettromeccanica ed elettrotecnica.

Nel 2004, fonda il suo studio di consulenza specializzato in brevetti (www.deros.it) e si dedica al deposito e prosecuzione di domande di brevetto in Italia, in Europa ed all’estero nonché alla consulenza strategica ed alla assistenza sia giudiziale che stragiudiziale; lo studio si avvale di qualificati esperti tecnici, in particolare nel settore della scienza dei materiali e della chimica. Nel 2008, per migliorare il servizio alla sua clientela, fonda TEN, una rete mondiale di consulenti in brevetti.

imgres