Avv. Marco Tavernese, LL.M.

Of Counsel. Nato a Mesagne (1977), consegue il premio “Pucciarelli-D’Afflitto” del Rotary Club International (1994) e nel 2001 si laurea a pieni voti presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Frequenta con profitto presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma i corsi di specializzazione post lauream in psicopatologia forense (2002) e tutela e promozione dei diritti umani (2003).

Nel 2004 consegue il diplôme d’études spécialisées en droit international presso l’Université Libre de Bruxelles dove frequenta, in particolare, i corsi di droit de l’union européenne, droit européen de la concurrence, protection européenne et internationale des droits des hommes e Cour de Justice des Communautés Européennes. Sempre nel 2004 si iscrive all’Albo degli Avvocati di Roma e collabora con lo Studio dell’Avv. Enrico Luberto specializzato in diritto del lavoro e delle relazioni industriali. Nel 2005 diviene Junior Associate dello Studio Legale Sutti di Milano nella sua sede di via Montenapoleone, Dipartimento di Diritto Pubblico dell’Economia. Nel 2006 instaura una collaborazione con lo Studio dell’Avv. Leopoldo de’Medici di Roma – protrattasi sino al mese di novembre del 2008 – dove si occupa di diritto commerciale, societario e amministrativo per le maggiori società operanti nel settore della realizzazione delle grandi opere pubbliche.

È assistente universitario di diritto comunitario ed amministrativo e nell’a.a. 2007/2008 è stato docente a contratto in materia di sicurezza sul lavoro nei corsi di formazione per la Guardia di Finanza organizzati dalla Libera Università San Pio V di Roma. Nel mese di dicembre 2008 fonda lo Studio Legale Marco Tavernese.

Docente a contratto di diritto del lavoro presso l’Università degli Studi di Perugia, Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali “L. Migliorini”, a.a. 2009/2010.

Componente della Commissione di Studio per il Diritto del Lavoro, Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma (2010).

imgres